Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Bilancio: conti a posto grazie al recupero dell'evasione e a spese contenute

27/4/2012 - 9:39

Il Comune chiude il 2011 con il pieno rispetto del patto di stabilità, raggiunto per oltre 100mila euro sopra la soglia. Edoardo Fanucci, vicesindaco e assessore al bilancio, presenta il consuntivo relativo all’anno passato, che sarà votato oggi in consiglio comunale.

«Nel 2011 abbiamo mantenuto tutti i servizi alla persona, senza alcun taglio ai servizi sociali. La lotta all’evasione dei tributi è stata intensificata, con una maggiore attenzione alle entrate derivanti dalle multe. Abbiamo cercato di lavorare nel segno del massimo risparmio della spesa amministrativa. Tutto questo senza dimenticare l’impegno per le Terme, attraverso un aumento di capitale della società per 800mila euro».

Il bilancio del Comune comporta spese per circa 30 milioni di euro. «L’anno passato — ricorda Fanucci — è stato caratterizzato da scelte di riduzione di spesa da parte dei governi. Questo ha comportato un taglio di 788mila euro dei trasferimenti dello Stato al nostro Comune per la spesa corrente. Nel 2012 la riduzione delle risorse si annuncia ancora maggiore». L’accertamento dell’evasione ha portato risultati migliori di quanto previsto. «Per l’Ici pensavo di inquadrare entrate evase per 500mila euro — dice il vicesindaco — invece ne abbiamo trovate per oltre 587mila. Stesso discorso per la Tarsu, dove avevamo previsto di recuperare 350mila euro e siamo arrivati a più di 413mila. Per altre imposte abbiamo accertato un’evasione di 77.866 euro, rispetto ai 74mila preventivati».

Per quanto riguarda le violazioni del codice della strada nel 2011, sono state accertate sanzioni per un milione e 530mila euro. «La cifra — precisa Fanucci — tiene conto anche delle cartelle relative a violazioni del 2007 e del 2008, messe a ruolo nell’anno appena concluso. Ecco perché gli introiti delle multe sono maggiori del 2009, quando incassammo un milione e 140mila euro, e del 2010, dove abbiamo riscosso un milione e 70mila euro». In calo, invece, le entrate derivanti dagli oneri di urbanizzazione. «Lo scorso anno — spiega il vicesindaco — abbiamo incassato 835mila. Nel 2009, il Comune riscosse oltre 1,1 milioni dagli oneri, sceso a 898mila l’anno successivo».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: