Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che io sia fascista è una opinione tutta tua, non comprovata dai fatti ma solo dalla tua personale idea di democrazia, ma tant’è…
Tanto ormai sappiamo tutti che chiunque non sia prono alle tue .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONSUMMANO
Al via i lavori alle case popolari di Cintolese

6/4/2012 - 16:39

Iniziano i lavori per la manutenzione delle case popolari di via Martiri di via Fani a Cintolese. L'annuncio, davvero soddisfatto, è del sindaco Rinaldo Vanni: “Dall'inizio di questa settimana gli operai sono già impegnati per la manutenzione straordinaria di cui l'edificio da anni ha bisogno. Siamo orgogliosi di poter finalmente accontentare le 30 famiglie che vivono in uno dei condomini più grandi del comune”.
Infatti i residenti, da quando l'immobile è stato costruito negli anni Novanta, convivono con problemi di varia natura mai risolti, ad esempio macchie di umidità, infiltrazioni e appartamenti allagati. L'intervento, dunque, è davvero urgente e necessita di essere concluso prima dell'autunno e l'inizio dei mesi di pioggia. “Purtroppo durante la costruzione dell'edificio sono stati compiuti troppi errori – continua il sindaco - adesso vogliamo risolverli tutti e individuare una soluzione che possa davvero essere risolutiva”.
Lo sforzo economico è tutt'altro che di poco conto: impermeabilizzare il tetto e realizzare un cappotto di 2.000 mq per isolare la facciata, avrà un costo complessivo di 300.000 euro, ma, dato da sottolineare, sarà interamente finanziato dalla Regione Toscana. I soli affitti, infatti, non sono in grado di sostenere i lavori di ristrutturazione, come spiega il presidente della Spes Stefano Marini. “L'affitto medio, a livello provinciale, è di 87,60 euro mensili. E' evidente che con questa cifra non siamo in grado di garantire un'edilizia pubblica di buon livello. Per questo sono fondamentali le risorse che abbiamo ottenuto dalla Regione”.
Nel comune di Monsummano sono altri gli immobili che necessitano di interventi di questo tipo, per cui l'impegno dell'amministrazione in questo senso è destinato a proseguire anche in futuro, come assicura l'assessore al bilancio Luca Buccellato. L'esigenza di edilizia popolare è in costante aumento, dunque altre risorse dovranno essere investite in questo settore così importante per la vita di sempre più cittadini. A partire dal mese di maggio, 22 nuovi alloggi sociali verranno costruiti sul territorio comunale, in particolare nel quartiere Orzali.
“Spesso, quando si parla di edilizia popolare, ci troviamo di fronte a situazioni molto complicate – spiega ancora il presidente Marini -, in cui anche le questioni più banali, ad esempio un posto auto, possono rappresentare problemi molto grandi, anche perchè talvolta abbiamo a che fare con cittadini stranieri, dunque con culture e abitudini diverse. E' nostro compito affrontare questi problemi nel miglior modo possibile. Una sfida difficile, ma davvero affascinante”.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: