Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Otto posti per il servizio civile in difesa dell'ambiente

4/4/2012 - 19:09

Il Comune è stato inserito, nuovamente, fra quelli ammessi al finanziamento per un progetto del servizio civile regionale; tale progetto si inserisce in un percorso già iniziato negli anni trascorsi rivolto a coltivare la cultura della prevenzione in difesa e protezione dell’ambiente.
Il bando è rivolto a giovani che hanno un età compresa fra i 18 e 30 anni  (fino a 30 anni  e 364 giorni), che sono residenti o domiciliati (per motivi di studio o di lavoro)  in Toscana e che sono in possesso di idoneità fisica.
I posti da assegnare sono otto; la durata del servizio civile è di 12 mesi ed ai volontari è corrisposto direttamente dalla Regione Toscana un assegno mensile di natura non retributiva di € 433,80.
La domanda può essere presentata entro il  27 aprile 2012.
Per tutte le informazioni per il bando e la presentazione della domanda e per  conoscere il progetto:
www.regione.toscana.it/sociale/serviziocivile
oppure :www.comune.ponte-buggianese.pt.it  Pagina Bandi.
Ufficio Servizio Civile Comune Ponte Buggianese - Via Matteotti, 78.

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/9/2012 - 14:16

AUTORE:
Antonio

purtroppo è un finto servizio civile, si fa tutto escluso quello presente in bando...

6/4/2012 - 9:27

AUTORE:
Giuseppe

Una volta c'erano gli sceriffi dell'ambiente , quelli che dovevano segnalare ogni discarica abusiva nel nostro territorio, in particolare nell'alveo del palude di Fucecchio. Da buon conoscitore del territorio, alcune volte, mi sono imbattuto in discariche abusive improvvisate e segnalate alle rispettive autorita' competenti ,questi RIFIUTI venivano rimossi dopo molto tempo a causa per i soliti intoppi burocratici .
La palude ,ormai ristretta nell'area ( Zona di Rispetto Speciale ),sta soffocando per carenza d'acqua a causa del vivaismo che ha sostituito l'agricoltura tradizionale e trasformato l'ambiente.
Ben vengano questi difensori della natura, sperando di incontrarli durante il mio cammino in quel polmone verde che ancora si puo' chiamare PALUDE con tutte le biodiversita'.

5/4/2012 - 15:37

AUTORE:
Parole

La difesa dell'ambiente si ottiene anche non facendo prelevare le poche acque disponibili ai vivaisti,condannando a morte certa gli animali del vicino padule,mi auguro che questi difensori ambientali siano in grado di cambiare le cose.