Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Fiore (La Destra): "Un altro sabato di emergenza al pronto soccorso"

6/3/2012 - 17:31

Il segretario provinciale della Destra, Giuseppe Fiore, torna a parlare dei problemi relativi all'ospedale.

 

"La cronica criticità del pronto soccorso dell'ospedale non fa più certamente notizia, ma sabato pomeriggio la presenza di oltre 40 pazienti in attesa da ore non è certo passata inosservata agli sfortunati utenti ed ai loro parenti prigionieri per ore ed ore degli angusti locali del Cosma e Damiano. Da notare che, incastrati negli ingranaggi di una sanità ormai troppo distante dai bisogni dei cittadini, a Pescia l'altro pomeriggio vi erano anche un buon numero di "codici gialli".
 
Parimenti ormai usuale e relegato nell'indifferenza generale il problema degi "appoggi" dei malati della medicina. Dopo decenni di tagli le medicine toscane in generale e quella di Pescia in particolare, sono ormai delle boutique-degenze come i piccoli alberghi con poche camere nei centri storici delle città d'arte. Dato però che la popolazione invecchia e che, al di là dei proclami, l'assistenza fuori degli ospedali è pressocchè inesistente, i ricoveri aumentano e, non trovando posto in Medicina, questi pazienti vengono eufemisticamente "appoggiati" nei reparti chirurgici. Non vogliamo tornare sul tipo di assistenza che viene loro offerto. Sono infatti ubicati lontanissimi da dove operano abitualmente i medici che li debbono seguire e affidati a personale specializzato a occuparsi di tutt'altre problematiche e questo passi, ma almeno si trattasse di un paio di giorni. Invece è una situazione ormai stabile, a cavallo del fine settimana, i pazienti in "appoggio" pare fossero ben 25 e domenica sembra che un paziente ormai da tempo in gravi condizioni, abbia concluso il proprio ciclo di sofferenze terrene ufficialmente ricoverato in quella Medicina di cui, nel suo ultimo ricovero, non ha mai visto i locali. Sicuramente sarà stato accudito nel migliore dei modi e seguito con il massimi della professionalità ma ormai si è superato il limite del grottesco.
 
Va ricordato che per lo striminzito organico medico della Medicina avere da 10 a 25 pazeinti "fuori" significa doversi fare carico praticamente di un altro intero reparto dalla parte opposta dell'ospedale, senza contare che la cronica occupazione di un buon numero di letti delle specialità chirurgiche e dell'ortopedia, vuol dire far slittare interventi di vario tipo e gravità già in attesa da tempi non sempre ragionevoli. Tutto questo alla faccia del rispetto per la salute dei cittadini, per la loro dignità umana, per le tasse che pagano e che a breve aumenteranno con il nuovo prelievo regionale".

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: