Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il nuovo comitato commercianti individua 5 priorità per il rilancio

17/2/2012 - 9:12

Sono state cinque le priorità individuate dagli “Amici di Montecatini”, il nuovo comitato di commercianti coordinato, tra gli altri, dall'ex assessore (giunta Severi) Andrea Bonvicini e da Alessio Nelli.

A destare serie preoccupazioni, al di là della crisi imperante, è l'apertura domenicale degli ipermercati e dei negozi dei Comuni limitrofi.

1. Sotto accusa il costo della sosta, la domenica più caro che a Lucca. Inoltre dai parcheggi dietro lo stadio e Marconi dovrebbero partire da navette di collegamento col centro. Necessaria anche una segnaletica idonea e un cartellone luminoso, all'uscita dell'autostrada, che indichi dove si trovano le aree di sosta e se vi sono posti liberi (progetto, questo, già affrontato dal Comune).

2. Un no deciso alla pedonalizzazione, alla chiusura di piazza del Popolo per evitare la creazione di zone di serie A e serie B.

3. Priorità assoluta ai lavori alle Leopoldine.

4. Riqualificazione del patrimonio verde.

5.Sicurezza e criminalità da tenere sotto controllo.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/2/2012 - 19:01

AUTORE:
andrea f.

Il discorso "navette", per chi ha buona memoria è già stato sperimentato da questa Amministrazione.
Appena furono resi gratuiti i parcheggi periferici, prima a pagamento.
Nelle giornate di sabato e domenica l'Amministrazione stabilì una convenzione con i tassisti, si chiamava
"Cittaxi",e permetteva di lasciare le macchine al pacheggio e di raggiungere il centro con 1 (uno) Euro. I risultati non sono stati brillanti, forse talune cose andrebbero corrette, forse i commercianti potrebbero incentivare l'uso delle navette con una politica di bonus. Ma certamente non devono aspettare un prodotto preconfezionato, bensì partecipare alla progettazione sia con le idee sia con dei fondi.

17/2/2012 - 17:59

AUTORE:
luciano tiramani

Confesercenti,confcommercio,centrocommerciale naturale, camera di commercio.
Meno male che non ne conosciamo altre ma questi commercianti non bastano fanno anche il comitato commercianti.
Ma questo vuol dire che gli altri sono tutti inefficienti e stupidi?Se questo e' il risultato della nascita di questo comitato.Ma perche' non si puo' trovare un sistema che con questa crisi si possa dire alla domenica per due mesi non si paga oppure solo 50 cents e poi seconda ora 1 euro se questo da la risposta positiva bene.per la ztl si puo' provare solo alla domenica dalle 15 alle 20 sempre per prossimi due mesi e vediamo se tutto questo dara' dei risultati.
Per le Leopoldine vorrei dire, ma mettiamo il caso che si finissero i lavori e poi la gente chi la porta a Montecatini,forse qualche miracolo dal momento che le Redi, Leopoldine in miniatura non hanno clienti a sufficienza.!
Riqualificazione del verde e sicurezza bravi, ma anche se non vi riunivate penso che fin li la gente ed il comune sapesse gia' e fosse gia' molto solln grosso evento pompato e un piccolo topolino partorito.
E' proprio vero che qui in Toscana sono nati i Guelfi e i Ghibellini.
Ma qui a Montecatini si esagera dal momento che si stanno inventando i Guelfi rossi gialli e verdi e i Ghibellini bianchi ,rosa e arancione.
Non ditemi che si critica soltanto dal momento che stiamo un nostro progetto sia al Comune che a Voi e siamo pronti a portarlo avanti.
Aspettiamo che qualcuno si svegli.
luciano Tiramani
svegliati italia

17/2/2012 - 10:25

AUTORE:
Giancarlo

Quanto richiesto da questo comitato mi sembra che non sia altro che quello che la nostra amministrazione sta facendo, con le difficoltà oggettive che devono affrontare (Leopoldine).
Stupisce che si riaffacci alla ribalta l'ex assessore Andrea Bonvicini che per tanto tempo ha avuto la possibilità di risolvere i problemi della nostra città senza riuscirvi.
L'importante è affrontare i problemi ed appoggiare la nostra amministrazione nelle scelte.