Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il nuovo comitato commercianti individua 5 priorità per il rilancio

17/2/2012 - 9:12

Sono state cinque le priorità individuate dagli “Amici di Montecatini”, il nuovo comitato di commercianti coordinato, tra gli altri, dall'ex assessore (giunta Severi) Andrea Bonvicini e da Alessio Nelli.

A destare serie preoccupazioni, al di là della crisi imperante, è l'apertura domenicale degli ipermercati e dei negozi dei Comuni limitrofi.

1. Sotto accusa il costo della sosta, la domenica più caro che a Lucca. Inoltre dai parcheggi dietro lo stadio e Marconi dovrebbero partire da navette di collegamento col centro. Necessaria anche una segnaletica idonea e un cartellone luminoso, all'uscita dell'autostrada, che indichi dove si trovano le aree di sosta e se vi sono posti liberi (progetto, questo, già affrontato dal Comune).

2. Un no deciso alla pedonalizzazione, alla chiusura di piazza del Popolo per evitare la creazione di zone di serie A e serie B.

3. Priorità assoluta ai lavori alle Leopoldine.

4. Riqualificazione del patrimonio verde.

5.Sicurezza e criminalità da tenere sotto controllo.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/2/2012 - 19:01

AUTORE:
andrea f.

Il discorso "navette", per chi ha buona memoria è già stato sperimentato da questa Amministrazione.
Appena furono resi gratuiti i parcheggi periferici, prima a pagamento.
Nelle giornate di sabato e domenica l'Amministrazione stabilì una convenzione con i tassisti, si chiamava
"Cittaxi",e permetteva di lasciare le macchine al pacheggio e di raggiungere il centro con 1 (uno) Euro. I risultati non sono stati brillanti, forse talune cose andrebbero corrette, forse i commercianti potrebbero incentivare l'uso delle navette con una politica di bonus. Ma certamente non devono aspettare un prodotto preconfezionato, bensì partecipare alla progettazione sia con le idee sia con dei fondi.

17/2/2012 - 17:59

AUTORE:
luciano tiramani

Confesercenti,confcommercio,centrocommerciale naturale, camera di commercio.
Meno male che non ne conosciamo altre ma questi commercianti non bastano fanno anche il comitato commercianti.
Ma questo vuol dire che gli altri sono tutti inefficienti e stupidi?Se questo e' il risultato della nascita di questo comitato.Ma perche' non si puo' trovare un sistema che con questa crisi si possa dire alla domenica per due mesi non si paga oppure solo 50 cents e poi seconda ora 1 euro se questo da la risposta positiva bene.per la ztl si puo' provare solo alla domenica dalle 15 alle 20 sempre per prossimi due mesi e vediamo se tutto questo dara' dei risultati.
Per le Leopoldine vorrei dire, ma mettiamo il caso che si finissero i lavori e poi la gente chi la porta a Montecatini,forse qualche miracolo dal momento che le Redi, Leopoldine in miniatura non hanno clienti a sufficienza.!
Riqualificazione del verde e sicurezza bravi, ma anche se non vi riunivate penso che fin li la gente ed il comune sapesse gia' e fosse gia' molto solln grosso evento pompato e un piccolo topolino partorito.
E' proprio vero che qui in Toscana sono nati i Guelfi e i Ghibellini.
Ma qui a Montecatini si esagera dal momento che si stanno inventando i Guelfi rossi gialli e verdi e i Ghibellini bianchi ,rosa e arancione.
Non ditemi che si critica soltanto dal momento che stiamo un nostro progetto sia al Comune che a Voi e siamo pronti a portarlo avanti.
Aspettiamo che qualcuno si svegli.
luciano Tiramani
svegliati italia

17/2/2012 - 10:25

AUTORE:
Giancarlo

Quanto richiesto da questo comitato mi sembra che non sia altro che quello che la nostra amministrazione sta facendo, con le difficoltà oggettive che devono affrontare (Leopoldine).
Stupisce che si riaffacci alla ribalta l'ex assessore Andrea Bonvicini che per tanto tempo ha avuto la possibilità di risolvere i problemi della nostra città senza riuscirvi.
L'importante è affrontare i problemi ed appoggiare la nostra amministrazione nelle scelte.