Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Andrà in scena sabato 14 gennaio alle ore 21,00 al Teatro Comunale di Lamporecchio uno spettacolo dal titolo “É r n e s t !” (liberamente ispirato a “L’importanza di chiamarsi Ernesto” di Oscar Wilde).
Gli interpreti, appartenenti alla compagnia teatrale "No, grazie!" sono Marco Sacchetti, Laura Ramerini, Riccardo Sgherri, Rita Ciampa, Valentina Antonini e Chiara Cinotti.
La scheda dello spettacolo, curata dal regista Dean David Rosselli:
"Una messa in scena particolarissima, quella ideata per questo classico della letteratura teatrale, che ha come punto di partenza l’Ambiguità in molte delle sue molteplici forme.
Anzitutto la trama, analizzata, studiata e rivisitata mantenendo però il suo ironico intreccio. Poi, i personaggi, ovvero uomini galanti, aggraziati e femminili forse più di molte donne,e donne decise, prepotenti e pratiche, come solo certi uomini sanno essere.Infine, gli attori, che per quanto vi sforziate, non chiariranno mai i vostri dubbi rispetto a quale personaggio interpretano.
In “Érnest” ci sono personaggi maschili che restano maschilima diventano donna, ci sono personaggi femminili tanto mascolini da tramutarsi in uomo.
Se il teatro è dunque un gioco, qui tutti giocano con tutti, pubblico compreso, e proprio al pubblico, resta il giocoso compito di capir chi sia davvero Érnest. Forse, questo poliedrico Érnest non è nessuno, verrà da chiedersi, probabilmente…lo siamo tutti."
La biglietteria sarà aperta venerdì 13 dalle 10 alle 13 e il giorno dello spettacolo dalle 16,30 alle 19,00 e dalle 20,30.
Per informazioni:
Biblioteca Comunale 057361281
Comune di Lamporecchio 0573800627
s.ciabattini@comune.lamporecchio.pt.it
- Nelle foto alcune immagini dello spettacolo tratte dal sito www.nograzie.org