Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La Giannino Pf scenderà in campo durante la Final Eight Coppa Italia serie B

6/1/2012 - 13:34


 
La  Lega  ha ufficializzato la sede dove si svolgernno le finali di coppa Italia del campionato femminile nazionale di basket ,  la manifestazione si terrà come previsto il  6/7/8 gennaio 2012. Dopo una prima candidatura di Muggial, Montecatini aveva già accantonato l'idea visto i costi proibitivi dell'impianto sportivo Pala Terme, la sede definitiva , che sino ad oggi era sembrata  essere Venezia, è invece cambiata all'ultimo minuto favorendo così la scelta di Santa Marinella località costiera in provincia di Roma .Sarà così il palazzetto dello sport “Enzo De Angelis “ ad ospitare l'edizione  2011/12 di Coppa Italia .
Oltre alla formazione  locale della  Giannino PF Montecatini allenata da Coach Bonazzi, in rappresentanza della Toscana,  a questa prestigiosa rassegna  sono approdate dalle altre regioni  Tec- Mar Crema, Ecodent Alpo Villafranca, Umana Reyer Venezia, Gruppo L.P.A. Ariano Irpino, Olimpia Corato, Indian Gelati Reggio Emilia, Valentino Automobili Santa Marinella. 
Questo il calendario:
quarti di finale  venerdi 6 gennaio 2012
gara 1 ore 14,45  Tec-Mar Crema – Ecodent  Alpo Villafranca
gara 2 ore 16,45  Umana Reyer Venezia – Giannino Montecatini
gara 3 ore 18,45  Gruppo Lpa Ariano Irpino -Olimpia Corato
gara 4 ore 20,45  valentino Santa Marinella – Indian Reggio Emilia
 
semifinali sabato 7 gennaio
gara 5 ore 17,00  vincente gara2- vincente gara 3
gara 6 ore 18,30  vincente gara 4- vincente gara 1
 
finale 3°- 4°  posto  domenica 8 gennaio
gara 7 ore 16,00 perdente gara 5 – perdente gara 6
 
finale 1° - 2° posto domenica 8 gennaio
gara 8 ore 18,00 vincente gara 5 – vincente gara 6
 
L' avversaria delle termali, la Reyer  Venezia, è una delle più  titolate sociètà  italiane di basket, vanta nel suo roster giocatrici di esperienza come Meneghel, tanti anni in A1 con Priolo ed un nutrito gruppo di giovani  molto talentuose,  come Formica  ( nel giro della  Nazionale A) , Zanus Forte , Tessari , Brotto ( hanno già avuto esperienze in A2), Pertile ( due anni in College Italia).
Montecatini si presenterà in semifinale  fiera del traguardo raggiunto e con la consapevolezza di dover giocare ai massimi livelli  con grinta e  orgoglio per tenere alti i colori rossoblù. Riuscire a rimanere nelle quattro finaliste sarebbe  un risultato  molto ambizioso ma  uscirne a testa alta con la consapevolezza  di aver dato il massimo  sarebbe ugualmente un vanto per tutti noi . Le ragazze che  coach Bonazzi ha scelto per andare a Santa Marinella si sono preparate al massimo in questa pausa natalizia affrontando due amichevoli in una settimana per rifinire gli ultimi schemi di attacco , scenderanno in campo guidate  in regia dal capitano Vanucci , il pivot Leone,  sotto canestro  Ghilardi, Capoccia, Innocenti e Sbolci, sul perimetro Tofanelli, Mariotti, Agostini e Incerpi, playmaker Romani e Agresti al suo esordio in coppa Italia .

Fonte: Comunicato Pfm
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: