Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Traguardo prestigioso per la Giannino PFM: le tappe del successo

1/11/2011 - 14:19

Traguardo prestigioso per la Giannino PFM che questo week-  end ha conquistato  l'accesso alle FINAL-EIGHT di coppa Italia del Campionato nazionale di serie B femminile. Per la prima volta nella storia della società termale le ragazze del presidente Cintolesi  agguantano un risultato così importante e si vanno a collocare fra le otto squadre migliori d' Italia che a gennaio si contenderanno l'ambito premio.
Ma ripercorriamo il percorso fino ad oggi , le ragazze di coach Bonazzi, dopo nemmeno venti giorni di preparazione atletica, con una partita senza storia espugnano il campo di Viareggio , squadra molto temuta che pochi mesi prima aveva sfiorato la promozione in A2. A distanza di una settimana le atlete sono scese  in campo contro l'imbattuta Virtus Empoli , ma nonostante la sconfitta grazie alla differenza canestri a favore  il primo obiettivo è raggiunto e la PFM entra di diritto nel concentramento in rappresentanza della Toscana, insieme a Elmas Cagliari per la Sardegna  e Valentino Santa Marinella per il Lazio. Le due squadre sono vecchie conoscenze per il team termale, perchè si trovano nel solito  girone  del centro Italia  di serie B . Elmas è una buona squadra con molta personalità , piccole ma velocissime in campo, che esprimono un gioco dinamico e aggressivo,  ma negli incontri finora disputati  le termali  sono sempre uscite con il foglio rosa in mano . Di altro livello e caratura la compagine romana , composta da ottime individualità che insieme formano una squadra omogenea e coriacea ,  con giocatrici di esperienza che hanno  nelle mani  percentuali altissime al tiro.  In casa ancora sono imbattute .
La prima partita del week-end si è svolta  venerdì 29  fra Santa Marinella e  Elmas Cagliari , le padrone di casa con un micidiale attacco nei primi 10 minuti ( 21/4 ) praticamente avevano già messo fine alla partita  che si è chiusa sul 65/23. Le sarde hanno pagato caramente i disagi del viaggio e praticamente senza reagire subiscono il gioco delle avversarie.
Tutt'altra partita quella di sabato fra Pf Montecatini e Elmas, nonostante la buona partenza delle rosso blu guidate da Incerpi  (10/0 dopo tre minuti giocati ) il ritmo non molto elevato prende il sopravvento e a stento le due squadre riescono a centrare la retina. E' stato necessario attendere l'ultimo quarto per avere qualche sussulto, perchè, nonostante le termali abbiano sempre condotto il gioco stando avanti anche di 16 punti, in pochi minuti le cagliaritane  in un ultimo disperato tentativo di riacciuffare la qualificazione hanno iniziato ad inanellare 5 bombe da tre una dietro l'altra, riportandosi sul 49/44 a tre minuti dalla fine .Le termali stimolate dalla rimonta  delle avversarie finalmente hanno inziato a giocare seriamente  e grazie alle incursioni di Agostini  e ai tiri di Bruni sono riuscite a chiudere  con il risultato di 61/48 dando la qualificazione alle finali di gennaio . 
 
La partita di domenica ha visto davanti le due vincenti del concentramento ed in palio oltre ai due punti c'era da aggiudicarsi un posto  come testa di serie alle Final- Eight  di gennaio. Le romane hanno preso subito il largo, le termali non sono riuscite  ad imporre il proprio ritmo,  ma grazie al gioco falloso delle avversarie  hanno recuperato terreno mettendo diversi tiri liberi.
 La via del  canestro è molto tortuosa e solo la testardaggine di Leone e Tofanelli porta qualche buon risultato. Santa Marinella ha amministrato con lucidità ogni pallone facendolo  girare  con  grande rapidità, fino a raggiungere  le mani di Consoli o   Bolognesi che inesorabilmente hanno segnato canestro. 
Qualche buona, ma timida giocata nella seconda parte dell'incontro sembra far riavvicinare le termali, ma ogni tentativo viene respinto dalle cecchine  romane che  hanno annullato ogni rimonta  e hanno chiuso con il risultato finale di  58/30. 
  
L' obiettivo è stato centrato e  la qualificazione è stata ottenuta senza grandi problemi. Sabato l'  Empoli sarà ospitato  al pala Pertini a Ponte Buggianese.

Fonte: Comunicato stampa Giannino PFM
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: