Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 15/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Traguardo prestigioso per la Giannino PFM: le tappe del successo

1/11/2011 - 14:19

Traguardo prestigioso per la Giannino PFM che questo week-  end ha conquistato  l'accesso alle FINAL-EIGHT di coppa Italia del Campionato nazionale di serie B femminile. Per la prima volta nella storia della società termale le ragazze del presidente Cintolesi  agguantano un risultato così importante e si vanno a collocare fra le otto squadre migliori d' Italia che a gennaio si contenderanno l'ambito premio.
Ma ripercorriamo il percorso fino ad oggi , le ragazze di coach Bonazzi, dopo nemmeno venti giorni di preparazione atletica, con una partita senza storia espugnano il campo di Viareggio , squadra molto temuta che pochi mesi prima aveva sfiorato la promozione in A2. A distanza di una settimana le atlete sono scese  in campo contro l'imbattuta Virtus Empoli , ma nonostante la sconfitta grazie alla differenza canestri a favore  il primo obiettivo è raggiunto e la PFM entra di diritto nel concentramento in rappresentanza della Toscana, insieme a Elmas Cagliari per la Sardegna  e Valentino Santa Marinella per il Lazio. Le due squadre sono vecchie conoscenze per il team termale, perchè si trovano nel solito  girone  del centro Italia  di serie B . Elmas è una buona squadra con molta personalità , piccole ma velocissime in campo, che esprimono un gioco dinamico e aggressivo,  ma negli incontri finora disputati  le termali  sono sempre uscite con il foglio rosa in mano . Di altro livello e caratura la compagine romana , composta da ottime individualità che insieme formano una squadra omogenea e coriacea ,  con giocatrici di esperienza che hanno  nelle mani  percentuali altissime al tiro.  In casa ancora sono imbattute .
La prima partita del week-end si è svolta  venerdì 29  fra Santa Marinella e  Elmas Cagliari , le padrone di casa con un micidiale attacco nei primi 10 minuti ( 21/4 ) praticamente avevano già messo fine alla partita  che si è chiusa sul 65/23. Le sarde hanno pagato caramente i disagi del viaggio e praticamente senza reagire subiscono il gioco delle avversarie.
Tutt'altra partita quella di sabato fra Pf Montecatini e Elmas, nonostante la buona partenza delle rosso blu guidate da Incerpi  (10/0 dopo tre minuti giocati ) il ritmo non molto elevato prende il sopravvento e a stento le due squadre riescono a centrare la retina. E' stato necessario attendere l'ultimo quarto per avere qualche sussulto, perchè, nonostante le termali abbiano sempre condotto il gioco stando avanti anche di 16 punti, in pochi minuti le cagliaritane  in un ultimo disperato tentativo di riacciuffare la qualificazione hanno iniziato ad inanellare 5 bombe da tre una dietro l'altra, riportandosi sul 49/44 a tre minuti dalla fine .Le termali stimolate dalla rimonta  delle avversarie finalmente hanno inziato a giocare seriamente  e grazie alle incursioni di Agostini  e ai tiri di Bruni sono riuscite a chiudere  con il risultato di 61/48 dando la qualificazione alle finali di gennaio . 
 
La partita di domenica ha visto davanti le due vincenti del concentramento ed in palio oltre ai due punti c'era da aggiudicarsi un posto  come testa di serie alle Final- Eight  di gennaio. Le romane hanno preso subito il largo, le termali non sono riuscite  ad imporre il proprio ritmo,  ma grazie al gioco falloso delle avversarie  hanno recuperato terreno mettendo diversi tiri liberi.
 La via del  canestro è molto tortuosa e solo la testardaggine di Leone e Tofanelli porta qualche buon risultato. Santa Marinella ha amministrato con lucidità ogni pallone facendolo  girare  con  grande rapidità, fino a raggiungere  le mani di Consoli o   Bolognesi che inesorabilmente hanno segnato canestro. 
Qualche buona, ma timida giocata nella seconda parte dell'incontro sembra far riavvicinare le termali, ma ogni tentativo viene respinto dalle cecchine  romane che  hanno annullato ogni rimonta  e hanno chiuso con il risultato finale di  58/30. 
  
L' obiettivo è stato centrato e  la qualificazione è stata ottenuta senza grandi problemi. Sabato l'  Empoli sarà ospitato  al pala Pertini a Ponte Buggianese.

Fonte: Comunicato stampa Giannino PFM
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: