Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Gabbani: "Scuole medie fatiscenti e del polo scolastico ex-Kartos non si sa nulla"

1/1/2012 - 18:38

Il consigliere comunale del Pdl, Andrea Gabbani, interviene per parlare del polo scolastico.

"Inizia il 2012 e chiaramente risulta doveroso l’augurio di un anno migliore di quello appena passato.
Detto questo voglio ribadire e chiarire un concetto da me espresso alla stampa a fine 2011 che è stato mal interpretato dai più.
Nelle mie ultime affermazioni in consiglio comunale e alla stampa ho detto che stante questa la situazione, un domani non manderei mai mia figlia alle scuole medie montecatinesi, ma voglio sia ben chiaro che non mi riferivo né all’aspetto didattico né al corpo docente né alla dirigenza dei quali ho assoluta fiducia per conoscenza diretta, avendo insegnato per alcuni anni alle Galileo Chini.
Il mio riferimento, dopo aver chiesto lumi all’amministrazione comunale sul futuro polo scolastico in area ex Cartos era alle infrastrutture scolastiche intese come edifici, sia asilo nido che scuola materna sono infatti due fiori all’occchiello del Comune di Montecatini Terme mentre gli edifici dedicati alle scuole medie di viale Bicchierai e via Garibaldi,  risultano assolutamente fatiscenti e nonostante recenti interventi sono ormai assolutamente inadeguate allo scopo, prova è che molte famiglie montecatinesi preferiscono dirottare i propri figli a Massa e Cozzile o Pieve a Nievole.
Quindi torno a ribadire piena fiducia agli educatori, ai docenti, alle istituzioni ma anche a chiedere a gran voce  chiarimenti all’amministrazione in carica che come al solito nicchia, dice si vediamo…… il polo scolastico all’ex Kartos si farà, ma l’ultimo atto concreto risulta essere l’adozione della delibera dell’ex assessore Alessandro Sartoni nella primavera 2009 che portata in consiglio comunale raccolse voto negativo da parte dell’attuale presidente del consiglio comunale professor Checcacci e dell’attuale vicesindaco dottor Fanucci, da cui si desume che come al solito i nostri beneamati amministratori dciono cose poi sconfessate nei documenti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/1/2012 - 0:59

AUTORE:
Andrea

Ma sapete di cosa state parlando? L'ex slam e' cosi e cosi rimarra' al di la' di ogni retorica e dietrologia. conoscete un documento un accadimento sapete cosa e' la sotenibilita' economica e non? Io non credo e comunque ci ho sempre messo la faccia e sfido chiunque a trovare uno scheletro nel mio armadio!

4/1/2012 - 1:15

AUTORE:
Berai

Da che pulpito vien la predica...

3/1/2012 - 10:57

AUTORE:
campioni g

Egregio consigliere, e se fosse che gli allora consiglieri di minoranza fossero contrari perchè quell'accordo era troppo penalizzante per il Comune, soprattutto all'ex slam?
Di bischerate su queste cose ne sono state fatte troppe in passato, tipo quei bellissimi appartamenti in via dello zizzolo.
Del resto, l'abitudine di comprare terreni con l'aspettiva di varianti tra il 99 e il 2009 è stato un fenomeno molto diffuso.Lei parla come se venisse da marte ma, purtroppo per lei, vinene da Viale Verdi, dove avete alloggiato per anni, anni anni e anni.
E'scarsamente credibile.

2/1/2012 - 23:17

AUTORE:
andrea gabbani

Caro Pietro ti ringrazio in quanto mi definisci intelletualmente onesto.
In quanto tale però non posso non nemmeno far finta di non vedere che dopo metà mamndato a oggi sul Polo scolastico la giunta Bellandi è all'anno zero e il voto contrario di Fanucci e Checcacci in Consiglio Counale risalente a quasi tre anni fa conferma che tutto quello che avevamo fatto non era da voi condiviso.
Io spero per la città che stiate lavorando a un progetto magari migliore di quello che avevamo portato avanti noi del centrodestra, ma ripeto a oggi non vedo ancora nulla di concreto, nemmeno un documento, comunque non dispero mia figlia ha ancora da far tutte le elementari e comunque tra due anni si vota :-) magari qualcuno smuoverà la situazione anche se stante questa crisi le cose son sempre più difficili.
Comunque buon lavoro e speriamo nell'anno che è appena iniziato.
Ad maiora
Gabba

2/1/2012 - 13:14

AUTORE:
Pietro Rosellini, consigliere capogruppo PD

Caro Andrea, non far finta di non conoscere e non sapere; i problemi alle scuole medie c'erano già con te Assessore ai LLPP
Quindi conosci bene la complessità di affrontarli, visto che già tu non li hai risolti.
Anche per la Kartos la situazione lasciata dalla tua giunta era complessa e sfavorevole per il comune. Questa amministrazione è stata più volte vicina alla soluzione. Purtroppo le contrattazioni sono lunghe e non dipende solo dalla giunta e dal sindaco. Pensiamo tuttavia di "strappare" condizioni più favorevoli per la costituzione del nuovo polo scolastico.
Sei una persona onesta: quindi cerca, al di là dello spirito di parte, di pazientare ancora un po'...

1/1/2012 - 19:34

AUTORE:
Piero

Se le scuole sono in questa condizione tanto merito va a te e alla tua amministrazione che fino a 2 anni e mezzo fa ha governato Montecatini per ben 10 anni.