Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pd: "Nella varianta al piano strutturale importanti novità per hotel e Terme"

22/12/2011 - 10:54

Il capogruppo del Pd in consiglio comunale, Pietro Rosellini, interviene per commentare l'approvazione della variante bal piano strutturale.

 

"Il gruppo consiliare del Pd ha molti buoni motivi per essere soddisfatto; infatti è dal 2004 che non si metteva mano a una modifica degli strumenti urbanistici:  ce ne era la necessità per il cambiamento dello scenario economico - sociale sia internazionale, che cittadino; avremo auspicato una revisione generale dell’intero strumento urbanistico, ma ciò avrebbe comportato tempi lunghi e non compatibili con i bisogni impellenti di approvazione dello piano urbanistico attuativo: il Regolamento Urbanistico (RU).
Le variazioni al vecchio piano strutturale hanno riguardato solamente alcune tematiche, che sono state giudicate importanti e indifferibili nel tempo che sono le seguenti :
o                  la disciplina alberghiera (incluso i cosiddetti “svincoli”);
o                  l’ex Piano di Recupero dell’Area Termale (PRAT) ora Area di Sviluppo Termale (AST);
o                  l’adeguamento al Programma di Indirizzo Territoriale regionale (PIT - del 24 luglio 2007 ) e del Piano Territoriale di Coordinamento provinciale (PTC – del 21 aprile 2009), dovuti alla vetustà del PS;
o                  l’introduzione di strumenti pianificazione territoriale non previsti nel PS, come la perequazione urbanistica (art 54 bis).
o                  L’art. 29 aggiorna il rischio idraulico, con gli ultimi studi sul territorio.
Sottolineo come l’adozione della Variante sia stata resa necessaria dalla vetustà del piano strutturale (2004).
Per la disciplina alberghiera si  evidenzia come l’iter procedurale sia snellito; per lo “svincolo” (cioè il cambiamento di destinazione d’uso) non sarà più necessario il piano di recupero, ma sarà sufficiente un permesso di costruire convenzionato. La natura alberghiera della città non ne verrà diminuita, perché la quantità svincoli alberghieri ricadrà nel “budget” a disposizione degli alloggi da recupero (quindi snellimento senza “deregulation”).
In questo modo avremo la l’opportunità di andare a redigere un Regolamento Urbanistico con nuovo consumo di suolo ridottissimo, garantendo e tutelando la qualità delle costruzioni e della città nella sua integrità territoriale.
La nuova AST permetterà un più agevole lavoro di riqualificazione dell’area termale, svincolando gli immobili non strategici, anche ai fini delle vendite previste nel mutuo con BNL.
La perequazione urbanistica garantirà maggiore equità nello sviluppo della città, mitigando il regime di edificazione dei suoli e dando la possibilità di costruire, nelle poche aree ancora libere a chi realmente ne ha bisogno e garantisce al tempo stesso, dei benefici per la comunità comunale
Possiamo dire che con l’adozione della Variante al Piano Strutturale (PS) usciamo da una stagione di “emergenze” nell’urbanistica per arrivare nel 2012 alla progettazione (una volta approvata la Variante) della città dei prossimi 5 – 10 anni, mediante la predisposizione del Regolamento Urbanistico (RU). In tutto l’iter procedurale voglio sottolineare come alla stesura della norma urbanistica ci si sia avvalsi della disponibilità dell’assessore Ferretti e come il Pd abbia dato un suo rilevante apporto mediante la presenza del sottoscritto nella sua veste di presidente della commissione urbanistica".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/12/2011 - 20:28

AUTORE:
gino

La risposta a Mencarelli, ed altri suoi colleghi consiglieri.
La tassa di scopo la paghi Lui.