Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Così, giusto per sapere, quando è diventato legittimo sfondare un cordone di Polizia?
ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
LAMPORECCHIO
Forti perplessità di Confcommercio sulla tassa di soggiorno

4/11/2011 - 17:51

Confcommercio ha espresso forti perplessità in merito alla proposta di istituzione della tassa di soggiorno per le attività turistico ricettive a partire dall’anno 2012 così come proposto dall’amministrazione comunale. E' quanto è emerso durante l’incontro svoltosi nella giornata di ieri tra Comune e categorie economiche. Confcommercio sta da tempo seguendo con attenzione l’iter che concede alle amministrazioni comunali la possibilità di instaurare questa nuova imposta.

Pur apprezzando lo spirito concertativo con il quale il Comune  ha deciso di trattare il delicato tema, Confcommercio esplicita le motivazioni che portano ad esprime un parere contrario alla proposta. Ad oggi in Provincia di Pistoia solo i Comuni di Montecatini Terme e Lamporecchio hanno proposto l’istituzione della tassa di soggiorno; questo comporta una penalizzazione delle imprese che operano nei suddetti comuni rispetto ai colleghi operanti in aree limitrofe.

Per motivi di varia natura la discussione in merito al tema è iniziata soltanto ora: le strutture ricettive hanno da tempo in corso la promozione dei propri pacchetti turistici in Italia e all’estero; indubbie le criticità nel doversi trovare a modificare le offerte incorso d’opera; idem dicasi per i rapporti con i tour operator che hanno già accettato i “pacchetti turistici” al netto della tassa disoggiorno.

Confcommercio ritiene inoltre che – trovandosi il visitatore a dover pagare ’eventuale tassa di soggiorno - l’immagine che lo stesso avrebbenei confronti della struttura che lo ha ospitato così come delterritorio, non sarebbe delle più positive.

Molti imprenditori hanno dovuto congelare cospicui investimenti di miglioramento delle proprie strutture in vista della prossima stagione turistica a causa della scarsa chiarezza in merito all’imposizione della tassa di soggiorno.

L’associazione di categoria si chiede inoltre cosa – e se - avranno intenzione di fare i comuni limitrofi dell’ara vasta del Montalbano (Vinci,Cerreto Guidi ecc ecc). A parere della Confcommercio è opportuno infatti avere un’immagine condivisa su untema così delicato.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/11/2011 - 14:57

AUTORE:
stefano

Lettore .... "basta che abbassino i prezzi per compensare i turisti" ..... un genio ....

4/11/2011 - 18:21

AUTORE:
lettore

Per me, Confcommercio faceva più bella figura a stare zitta.Mi pare che sia un intervento a vanvera, senza proposte costruttive; se la tassa servirà a migliorare le infrastrutture necessarie al turismo, che sul territorio sono quasi inesistenti allora sarà benedetta. Se poi i commecianti sono preoccupati,basta che abbassino i prezzi per compensare i turisti, o no ?