Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Lo Sporting Club lotta ma si arrende nel finale

16/10/2011 - 2:30

Non bastano i segnali positivi di crescita allo Sporting Club per espugnare il famoso Pala Dozza di Bologna. Ad avere la meglio è la So.ge.ma Fortitudo che con il punteggio di 75 a 70 chiude una gara che ha fatto sua solo nei minuti conclusivi.
La partita inizia in sostanziale equilibrio. La zona press messa in campo da Massimo Angelucci dà i suoi frutti e i rossoblu arrivano al primo vero parziale del match grazie alla coppia Gabriele Giarelli – Saverio Cei: con il loro parziale di 8 a 0, Montecatini riesce a chiudere i dieci minuti iniziali con un vantaggio di 17 a 11.

Sanguinetti e Verri danno una grossa mano a Bologna per tornare in partita. Ci riesce, però, Fin che con una tripla firma il sorpasso (22 a 21) a metà del secondo quarto. Due tiri dalla lunga distanza di capitan Niccolai e uno di un Giarelli apparso in serata positiva fanno alzare la testa ai termali che vanno nello spogliatoio con 6 punti di vantaggio (36 – 30).

Le ostilità riprendono e lo Sporting Club sembra aver preso la via verso il successo arrivando a mettere 11 punti di distanza dai bolognesi. I padroni di casa, però, reagiscono e, con un parziale di 7 a 0, tornano in partita. I ragazzi di Massimo Angelucci, comunque, riescono a tenere testa e sulla terza sirena conducono ancora di 5 lunghezze.

Nell’ultima frazione, però, si capovolgono i giochi. I biancoblu con Alex Ranuzzi su tutti fanno perdere la lucidità ai termali che, in pochi secondi, si fanno raggiungere sul 59 pari. E’ un testa a testa emozionante quello che le due squadre regalano nel finale ma Ranuzzi e Sanguinetti spengono le speranze montecatinesi che sono costretti a rimandare l’appuntamento con la vittoria.

Eravamo contenti di venire a giocare in un tempio del basket come questo – commenta coach Angelucci a fine partita -. La squadra si era preparata molto bene per questo appuntamento, anche perché venivamo da due sconfitte anche se pensiamo di valere molto di più di queste due battute d’arresto”. “Sono comunque contento di come ha reagito la squadra – prosegue -.  Quando è aumentata l’intensità siamo andati in difficoltà, ma la cosa più importante e che mi interessa particolarmente è che ci siamo giocati la partita fino all’ultimo pallone”.
""Vi sembrerà strano ma la partita di stasera mi ha dato la sicurezza che faremo molto bene quest'anno - dichiara il Team Manager Andrea Niccolai -. Abbiamo giocato un'ottima gara con grande energia e atteggiamento positivo. C'è mancata un po' di lucidità nel finale, nel momento in cui l'ambiente creato dal tifo della Fossa si è surriscaldato. Abbiamo avuto la conferma di essere un team che se la può giocare con qualsiasi squadra. Adesso si tratta di mantenere alta l'autostima senza deprimerci perchè la classifica che ci vede ancora a zero punti non rispecchia il nostro reale valore".
Adesso lo Sporting deve rimboccarsi le maniche e proseguire nel suo duro lavoro per preparare al meglio l’incontro casalingo di domenica prossima quando alle 18 arriverà al Palaterme il Cus Torino. 

 

Tabellini 

 

So.ge.ma Bologna: Imbrò 8, Sanguinetti 19, Verri 14, Bottioni 7, Demetri ne, Ranuzzi 16, Fin 9, Botteghi ne, Azzaro 2, Corcelli. 

 

Sporting Club 1949: Tommei, Cei 7, Niccolai 16, Cavallaro 8, Procacci 2, Giarelli 15, Tessitori 4, Gangarossa ne, Barraco 3, Avanzini 15.

 

Parziali: 11 - 17, 30 - 36, 52 - 57, 75 - 70.

Fonte: Ufficio Stampa Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: