Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 30/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Il piazzale del Palaterme intitolato ad Adriano Bandini

27/9/2011 - 18:02

Il 6 ottobre, alle ore 12.30, l’area pubblica destinata a parcheggio situata ad est del Palaterme sarà intitolata ad Adriano Bandini, scomparso il 9 aprile 2010, per rendere omaggio ad una persona che nel proprio lavoro e nel mondo dello sport è stato un esempio per la città.
Adriano Bandini è stato un vero e proprio punto di riferimento del tennis montecatinese ed una figura apprezzata sia come imprenditore che nel settore dello sport.
La cerimonia di intitolazione promossa dall’amministrazione comunale si avrà luogo nell’area pubblica situata ad est del Palaterme (via Cimabue ).
L’amministrazione comunale assegnerà all’area suddetta adibita a parcheggio, il toponimo di “piazzale Adriano Bandini”.
La giunta aveva deliberato il  23 marzo dello scorso anno il provvedimento di attribuzione del suddetto toponimo.
Durante la cerimonia verrà scoperta la targa toponomastica di intitolazione.
All’evento prenderanno parte il sindaco, Giuseppe Bellandi  i rappresentanti dell’amministrazione e del consiglio comunale, alla presenza delle autorità civili e militari, il parroco della chiesa  Corpus Domini, Don Pietro Rota,  e i familiari di Adriano Bandini.

 

Nell'allegato pdf il curriculum di Bandini.



Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/11/2011 - 13:29

AUTORE:
deluso dalla politica

Non capisco perchè intitolare una via al signor Bandini o agli orfani di guerra. Anche nei concorsi organizzati i requisiti per acquisire "maggior punteggio" bisogna essere parenti (figli)di orfani di guerra. Fortunatamente non siamo in un periodo di guerra, l'ultima guerra è stata la 2 guerra mondiale (perchè anche Nassiria era una missione di pace) finita nel 46 (ormai hanno 65 anni almeno)se non c'è stata unriconoscimento fino ad adesso non vedo la necessità. Con il signor Bandini non ho nulla non lo ho conosciuto personalmente, ma viveva a Stabbia..
Perchè togliere piazzale della torretta per chiamarla piazza fiamme gialle (la scorsa amministrazione) è un piazzale con 2 edifici delle terme entrambi chiamati Torretta è un luogo da far visitare ai turisti e che era più congeniale il nome tolto.
Non ci sono vie intitolate a Giulio Bernardini e a Chini che hanno creato le terme e le vetrate del chini sono famose anche alla Pace.
A chini è intitolata 1 scuola, perchè non intitolarli anche una strada..?