Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Trasporto scolastico: ancora aperte le iscrizioni online

28/6/2023 - 11:04

E' ancora possibile iscriversi al servizio di trasporto scolastico per l’anno 2023-2024 collegandosi al sito del gestore del servizio Consorzio noleggiatori pistoiesi (Cnp) cliccando il link https://www.cnppistoia.it/iscrizione-al-servizio-scolastico-del-comune-di-pistoia/.


E’ possibile accedere solo se si è in possesso di Spid (Sistema pubblico di identità digitale).

Il servizio è riservato a studenti residenti nel comune di Pistoia ed è a domanda individuale, quindi è necessario rinnovare l’iscrizione ogni anno.


Hanno diritto al servizio ordinario gli studenti residenti a Pistoia che frequentano la “scuola di zona”, cioè quella indicata in corrispondenza del proprio indirizzo di residenza, individuabile consultando lo stradario per la scuola dell’infanzia o quello per la scuola primaria ai seguenti link:

- per la scuola dell’infanzia https://www.cnppistoia.it/wp-content/uploads/2022/05/Trasporto-Infanzia.pdf;
- per la scuola primaria https://www.cnppistoia.it/wp-content/uploads/2022/05/Trasporto-Primaria.pdf

Gli studenti con certificazione di disabilità possono richiedere il servizio di trasporto, oltre che per la scuola dell’infanzia e primaria, anche per la scuola secondaria di primo e secondo grado purché situate nel territorio della provincia di Pistoia. Per gli iscritti con certificazione di disabilità il servizio viene svolto con mezzi dedicati e attrezzati, ma, qualora si preferisca, e ve ne siano i presupposti, è possibile richiedere il servizio di scuolabus ordinario. Per maggiori informazioni su questa opzione è possibile consultare l’articolo 12.2 al link https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/avvisi-informativa-privacy-tariffe-e-misure-anti-covid/disposizioni. 

Per ampliare la fruizione del servizio, si può presentare domanda anche per gli studenti che frequentano: la scuola di zona ma, nello stradario del servizio, in corrispondenza dell’indirizzo di residenza trovano scritto "no servizio"; una scuola dell’infanzia situata in una zona collinare o della montagna pistoiese, anche se non è la scuola di zona in base all’indirizzo di residenza.


Questi studenti, non hanno diritto al servizio cosiddetto servizio “porta a porta”, ma possono fruire dello scuolabus se accettano di salire e scendere da un punto di raccolta o civico diverso da quello di residenza. Per maggiori dettagli consultare il link https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/avvisi-informativa-privacy-tariffe-e-misure-anti-covid/disposizioni .

Dallo scorso anno anche gli studenti residenti nel comune di San Marcello Piteglio che frequentano una scuola situata nel territorio del comune di Pistoia possono iscriversi al servizio di trasporto scolastico.


Per promuovere il servizio e favorire la frequenza scolastica, successivamente al 31 luglio 2023 (termine di chiusura per le iscrizioni al servizio), il portale viene nuovamente aperto per alcuni periodi durante l’anno scolastico in modo che sia possibile presentare la domanda anche “fuori termine”. In questi casi la domanda può essere accolta solo se si hanno i requisiti e se residuano posti disponibili sullo scuolabus.

Il servizio di trasporto scolastico funziona dal lunedì al venerdì. Non è previsto il sabato tranne che per gli alunni portatori di handicap.

Il servizio di accompagnamento sullo scuolabus è presente esclusivamente per i bambini della scuola dell’infanzia, secondo la normativa vigente in materia, e per gli studenti con certificazione di disabilità.

Per le tariffe e i costi del servizio visitare il sito http://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/avvisi-informativa-privacy-e-tariffe/informativa-materia-di-protezione-dei. I fruitori possono scegliere tariffe agevolate calcolate in base al proprio Isee, ma in ogni caso deve essere versata la quota di iscrizione di 40 euro, comprensiva di assicurazione, che non sarà rimborsabile. 

Per ulteriori informazioni sul servizio e sulla procedure per l’iscrizione si può contattare il Consorzio Noleggiatori Pistoiese che gestisce il portale dedicato alle iscrizioni chiamando i numeri 0573 921401 e 335 5788867 dal lunedì al venerdì delle 9.30 alle 11.30.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: