Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
E’ arrivata oggi a Montecatini Silvia Novais, la neoletta Miss Italia nel Mondo. Silvia, 24 anni, brasiliana, ha origini fiorentine: “Il mio bisnonno materno – dice -, era toscano, di Firenze. Non l’ho mai vista: questa per me è la prima volta in Toscana, spero di poter vedere una delle più importanti città italiane, a cui devo anche le mie origini”.
Silvia, che sarà ospite delle due serate finali del concorso, in diretta su Rai Uno il 18 e 19 settembre, è stata al Gran Caffè Gambrinus, per poi visitare le vie del centro di Montecatini.
A poco più di un mese dall’elezione, Silvia racconta come è cambiata la sua vita.
“Dopo la vittoria del titolo, avvenuta lo scorso 4 luglio a Reggio Calabria – dice -, nel mio paese, Campinas, vicino a San Paolo, sono stata accolta come una star. Ho rilasciato moltissime interviste e ho sfilato in abito da sposa”. A proposito di matrimonio, Silvia è felicemente fidanzata con Maurizio, che ricopre un ruolo speciale nella sua vita.
“Il mio ragazzo mi è stato molto vicino mentre partecipavo al Concorso – racconta -: ci sentivamo tutti i giorni via email: le sue parole mi davano molta forza e coraggio. Appoggia tutte le mie scelte: ora vorrei lavorare nel mondo dello spettacolo come attrice o come modella”. Nel frattempo, silvia si dedica allo studio dell’italiano.
“Voglio arrivare alle dirette di Rai Uno preparata – spiega -: ho frequentato una scuola di italiano in Brasile e ora mi sono portata un libro di grammatica per continuare a studiare e migliorare. Sono emozionata al pensiero di assistere all’elezione di Miss Italia – dice -: sarà come rivivere quello che è successo a me. Spero che vinca una ragazza che, oltre ad essere bella, sia anche intelligente, simpatica, ma soprattutto umile”.