Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 21/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
SCHERMA

Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.

BASKET

L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.

BASKET

Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.

CALCIO

Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.

RALLY

Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.

SCHERMA

Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.

BASKET

Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket. 

PODISMO

Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Larciano: Tre giorni con il "Matto" Camp

7/9/2011 - 20:13

LARCIANO

Tre giorni di musica, teatro, danza, street art, fotografia, workshop, pittura e tutto lo spettacolo immaginabile. Rigorosamente gratis. 100 artisti coinvolti, 50 ore di musica, 1 paese intero in festa, 5000 metri quadrati di area. Insomma, una follia. Una cosa da matti. È il “M.A.T.TO. [CAMP] 2011”, il festival del talento e del genio creativo che si terrà a Larciano il 9, 10 e 11 settembre.
Un’occasione unica per l’esercito di artisti provenienti da ogni angolo del Paese, che invaderà il magico borgo toscano armato di pennelli, scarpette da danza, cerone, bombolette spray e ogni genere di strumento conosciuto dall’uomo per intrattenere. L’obiettivo del M.A.T.T.O., acronimo di MEETING of ARTIST TALENTS in a TUSCANY OPPORTUNTY, è quello di offrire una reale possibilità di scambio socio-culturale tra artisti, talenti e piccoli-grandi geni creativi. Il sogno ambizioso di costruire un luogo d’incontro dove le idee possano pascolare liberamente, senza paura di recinti e lupi cattivi pronti ad azzannare. Per questo abbiamo pensato a un Campo, termine che racchiude in sé l’immagine della colonia estiva (da sempre luogo di crescita) e quella dello spazio aperto senza vincoli.  
Le aree tematiche lungo le quali si distribuirà l’enorme offerta del festival saranno quattro.

M.A.T.T.O. MUSICA: Tre palchi montati in altrettante piazze di Larciano per accontentare tutti gli amanti della buona musica. Si va dal rock al folk, passando per indie, jazz, punk, soul, noise e pop.
M.A.T.T.O. GIOCO CREATIVO: Uno spazio dedicato ai più piccoli, con trampolieri, giocolieri, acrobati e attori pronti a liberare gli artisti in erba che aspettano solo di sbocciare.
M.A.T.T.O. ART EXPO’: Sarà qui, presso il centro “Il Progresso” che si svolgeranno tutte le mostre, le installazioni e i workshop gratuiti con musicisti e esperti del settore.
M.A.T.T.O. MERCATO: Al motto di “La tradizione prima di tutto”, il M.A.T.T.O. ha previsto una zona riservata alla vendita dell’artigianato, di prodotti della filiera corta e del vintage.
Ma non è finita qui. Sarà disponibile un servizio di navette gratuite (M.A.T.T.O. BORGHEGGIANDO) per visitare i borghi di Larciano, Castello e Padule. E infine, per risollevarsi dalle “fatiche” del festival, si potrà prendere fiato al M.A.T.T.O. BLUES, il bar allestito nei giardini pubblici di Larciano.
Chi se lo perde è MATTO.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: