Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 22/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Larciano: Tre giorni con il "Matto" Camp

7/9/2011 - 20:13

LARCIANO

Tre giorni di musica, teatro, danza, street art, fotografia, workshop, pittura e tutto lo spettacolo immaginabile. Rigorosamente gratis. 100 artisti coinvolti, 50 ore di musica, 1 paese intero in festa, 5000 metri quadrati di area. Insomma, una follia. Una cosa da matti. È il “M.A.T.TO. [CAMP] 2011”, il festival del talento e del genio creativo che si terrà a Larciano il 9, 10 e 11 settembre.
Un’occasione unica per l’esercito di artisti provenienti da ogni angolo del Paese, che invaderà il magico borgo toscano armato di pennelli, scarpette da danza, cerone, bombolette spray e ogni genere di strumento conosciuto dall’uomo per intrattenere. L’obiettivo del M.A.T.T.O., acronimo di MEETING of ARTIST TALENTS in a TUSCANY OPPORTUNTY, è quello di offrire una reale possibilità di scambio socio-culturale tra artisti, talenti e piccoli-grandi geni creativi. Il sogno ambizioso di costruire un luogo d’incontro dove le idee possano pascolare liberamente, senza paura di recinti e lupi cattivi pronti ad azzannare. Per questo abbiamo pensato a un Campo, termine che racchiude in sé l’immagine della colonia estiva (da sempre luogo di crescita) e quella dello spazio aperto senza vincoli.  
Le aree tematiche lungo le quali si distribuirà l’enorme offerta del festival saranno quattro.

M.A.T.T.O. MUSICA: Tre palchi montati in altrettante piazze di Larciano per accontentare tutti gli amanti della buona musica. Si va dal rock al folk, passando per indie, jazz, punk, soul, noise e pop.
M.A.T.T.O. GIOCO CREATIVO: Uno spazio dedicato ai più piccoli, con trampolieri, giocolieri, acrobati e attori pronti a liberare gli artisti in erba che aspettano solo di sbocciare.
M.A.T.T.O. ART EXPO’: Sarà qui, presso il centro “Il Progresso” che si svolgeranno tutte le mostre, le installazioni e i workshop gratuiti con musicisti e esperti del settore.
M.A.T.T.O. MERCATO: Al motto di “La tradizione prima di tutto”, il M.A.T.T.O. ha previsto una zona riservata alla vendita dell’artigianato, di prodotti della filiera corta e del vintage.
Ma non è finita qui. Sarà disponibile un servizio di navette gratuite (M.A.T.T.O. BORGHEGGIANDO) per visitare i borghi di Larciano, Castello e Padule. E infine, per risollevarsi dalle “fatiche” del festival, si potrà prendere fiato al M.A.T.T.O. BLUES, il bar allestito nei giardini pubblici di Larciano.
Chi se lo perde è MATTO.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: