Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Miss Italia: al concorso anche una campionessa di canoa

1/9/2011 - 12:22

Miss Italia: un’ora al giorno di preparazione per un’atleta-miss
Altre assenze giustificate

 

Susanna Cicali (nella foto con il Sindaco Giuseppe Bellandi), la campionessa di canoa finalista a Miss Italia, avrà un’ora al giorno di … libera uscita per allenarsi. E’ già impegnata infatti nella preparazione in vista dei Campionati del mondo che si svolgeranno a Singapore dal 21 al 23 ottobre e non è opportuno che la interrompa. L’organizzazione del Concorso ha naturalmente aderito alle esigenze della ragazza toscana e della stessa federazione italiana Canoa Kayak. Il segretario generale Daniela Sebastiani ha espresso infatti soddisfazione per l’ammissione alle finali di Susanna, una giovane promessa e una delle migliori atlete della canoa italiana, raccomandando nello stesso tempo di farle proseguire gli allenamenti.


Alcune miss hanno ottenuto invece il permesso di assentarsi da Montecatini Terme per impegni scolastici. Oggi è il caso di Miss Liguria Tiziana Piergianni,  Miss Eleganza SièLei Toscana Virginia Cei e domani di  Miss Molise Maura Manocchio, di Miss Curve d’Italia Elena Mirò Sardegna Federica Pintus e della stessa Susanna Cicali, che ha il titolo di Miss Italia Sport Toscana.
Tutte le miss saranno comunque presenti nel Concorso entro il 6 settembre quando avranno inizio i loro impegni televisivi.
 
Tanti auguri di buon compleanno a Miss Eleganza SièLei Piemonte e Valle d’Aosta Silvia d’Onofrio, n.27: è arrivata a Montecatini dopo aver vinto la selezione di Borgaro Torinese, il suo comune di residenza, incoronata dall’illustre concittadina, oltre che bionda miss amata da molti, Cristina Chiabotto.
 
 
Bellezza in volo
Uno dei 233 palloncini lanciati dalle miss è stato trovato e raccolto. È il primo.
La sfilata del 30 settembre aveva emozionato il pubblico accorso al Tettuccio di Montecatini Terme: luogo magico che aveva ospitato il lancio dei palloncini ai quali ogni miss aveva affidato un proprio messaggio. Ogni ragazza in gara aveva disperso così nell’etere un pensiero, una speranza, forse quella di vedere avverarsi un sogno. Ieri la prima telefonata: “Sono Matteo Landi e abito a Ravenna. Ho qui con me un vostro palloncino, con il messaggio della prefinalista n.177, Maria Rosaria Rollo (non finalista)”. Poche parole, semplici e spontanee della ragazza, giunte oltre regione: “la bellezza è un’impronta di eleganza: è vedere Audrey Hepburn mangiare una brioche sulle note di Moonriver”. Il signor Landi verrà invitato a Montecatini Terme nelle fase finali del concorso.
 
 
Kravitz e Giorgia ospiti a Miss Italia 2011
Lenny Kravitz e Giorgia sono i due ospiti musicali che si esibiranno dal PalaSpecchiasol rispettivamente il 18 e il 19 settembre in occasione delle finali del Concorso. Uno show di due serate, con la presenza domenica di uno degli artisti pop rock di maggior successo degli ultimi anni che canterà “Black and White America”, tratto dall’omonimo disco appena uscito. Ad omaggiare la figura della donna e a smorzare la tensione della finalissima di lunedì, ci sarà Giorgia con “Il mio giorno migliore”. Dopo la nascita di Samuel, dichiara la cantante “ho ripreso fiducia in me stessa, ho ritrovato l’ispirazione e mi sono rimessa a scrivere e fare musica. Il 6 settembre, tra l’altro, esce l’album Dietro le apparenze, “cd nel quale ho cercato di abbandonare la sonorità soul per avvicinarmi a canzoni fatte anche per ballare”.
 
 
Il voto della giuria e del pubblico
Il televoto: 894.424 da fisso; 4784785 da mobile
Tre selezioni nella prima serata (da 60 a 50, a 40 a 30 concorrenti), cinque nella seconda (da 30 a 20, a 10, a 5, a 3, al nome della vincitrice) e, quindi, eliminazioni sempre di dieci in dieci miss: così sarà scelta Miss Italia 2011 nel programma di Raiuno trasmesso da Montecatini Terme.
Votano sempre la giuria (‘tecnica’ la prima sera, ‘di spettacolo’ la seconda) e il pubblico da casa con il televoto: 894.424 da telefono fisso, 4784785 da mobile. Il voto della giuria e quello dei telespettatori hanno lo stesso peso in percentuale, il 50%.
Il televoto  può essere effettuato unicamente da utenze fisse dall’Italia, non da telefoni pubblici, né dai cellulari, né dall’estero. Tramite cellulari, invece, il voto avviene inviando un SMS con il numero della miss scelta. Nell’uno e nell’altro caso (sempre per un massimo di cinque voti validi per ogni selezione) l’addebito è di 1 Euro, Iva compresa.
 

Fonte: Ufficio Stampa Marcello Cambi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/9/2011 - 19:06

AUTORE:
ugolino

Visto che abbiamo anche una campionessa di canoa, si potrebbe riempire d'acqua il cratere alle Leopoldine e poi fare un bel servizio fotografico con la Miss in abiti succinti e il nostro bellissimo Sindaco in costume da Superman. Con i proventi del servizio si farebbero ripartire i lavori,..forse.