Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LEGA PRO COPPA ITALIA
Il Borgo a Buggiano espugna Viareggio

31/8/2011 - 18:52


Al termine di una gara attenta e ben giocata il Borgo di Colonnello vince 1-0.La prima rete segnata fa ottenere anche la prima vittoria agli azzurri.La qualifica alla fase successiva non viene raggiunta per la vittoria.
dell'Entella che batte il Poggibonsi 2-0 nell'altra gara del girone.

Rimane il rammarico per il rigore fallito da Rocchi a Chiavari, che avrebbe potuto ribaltare completamente la classifica finale. Ma adesso il gruppo di Colonnello può concentrarsi completamente sul campionato, e la vittoria di Viareggio resta comunque importante per lo spirito della squadra, in vista del debutto in trasferta sul campo del Cuneo, altra neopromossa dalla serie D. Il campo di Cuneo, riferiscono gli addetti ai lavori, è un campo particolarmente "caldo", e la trasferta va preparata con grande concentrazione.

La gara di Viareggio si è aperta con l’occasione, dopo quattro minuti, per i padroni di casa, con D’Onofrio che con un pallonetto di testa ha costretto a una deviazione in corner il portiere azzurro Grandi. Pronta la risposta di Re al 28’: a tu per tu con Ranieri, ma il portiere respinge bene.

Al 31’ Carnesalini di testa manda alto riprendendo un cross rasoterra di

Guerra. Nella ripresa Palibrk tenta con una azione personale la via della rete, ma la sua conclusione viene ribattuta in angolo dal portiere ospite. Poi capita ad Elia un’occasione per creare un pericolo alla retroguardia ospite, ma perde l’attimo per superare il portiere - veramente ottima la sua prova - che gli devia il pallone in corner.

Santini, appena entrato al posto di Re, sfrutta al meglio un assist di Rocchi per battere il portiere bianconero Ranieri e segna il gol partita.

Il Viareggio prova a reagire: i padroni di casa nel frattempo hanno mandato in campo anche Scardina, ultimo acquisto e, al debutto in bianconero, Campoana.

Nel finale concitato al 28’ un calciatore del Viareggio cade in area, e i padroni di casa chiedono il calcio di rigore, ma l'arbitro indica di proseguire.

Gli azzurri controllano la partita senza soffrire.

E' piaciuto il centrocampo azzurro molto manovriero che assicura un buon filtro per la difesa. Mister Colonnello era particolarmente soddisfatto della vittoria.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: