Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO FEMMINILE B.BUGGIANO
Siena espugna Borgo a Buggiano, delusione Upv.

20/2/2011 - 0:39

 

ELESSIO UPV BUGGIANO-STAR VOLLEY SIENA- 1-3

Parziali: 19-25, 14-25, 25-19, 16-25.

 

ELESSIO UPV BUGGIANO: Rensi (k), Martone, Panichi, Maestri, Frediani, Focosi, Marchetti, Alexandru, Sasselli (l). All. Ribechini

 

Ad essere onesti c´è da sottolineare che l´Elessio, da un mese a questa parte, non ha più "sbagliato" una partita, nel senso che tra limiti strutturali e assenze ha sempre fatto tutto quel che poteva, in relazione all´avversaria che aveva di fronte. Soprattutto al Pala Spadoni, il folto pubblico assiste a partite sempre frizzanti, combattute, equilibrate, e si "dimentica" di avere di fronte una squadra di bassa classifica, dall´ossatura Under 16 e con ulteriori altre scommesse in campo. Considerata la difficoltà del torneo di serie C, e anche la forza delle altre contendenti, che quando sono "giovani", ad eccezione di San Miniato, vanno dai 20 anni in su (ad essere generosi), ci sarebbe da essere contenti. E infatti l´ambiente è quanto mai sereno e convinto della scelta compiuta ad inizio stagione. Ma visto che l´appetito vien mangiando, "ora che si gioca a pallavolo", come dice l´allenatore, dispiace andare a sciupare occasioni propizie, momenti decisivi, fase delicate della gara per ingenuità evitabilissime, e gravissime, dato che siamo ormai a Febbraio inoltrato, e per un mordente a dir poco intermittente, in alcuni settori, mordente che dovrebbe essere la prima cosa che un atleta, giovane o vecchio, esperto o meno, mette sul piatto al momento di scendere sul terreno di gioco. Questo a fronte di un gioco al centro finalmente piacevole e anche tanto efficace, di una crescita considerevole a muro, di una ricezione che fa sempre il suo e di un servizio pungente, in casa più che mai. La cronaca: prima frazione discreta, giocata colpo su colpo, Elessio rimedia a dormite colossali offrendo una bella prova sotto rete, in attacco e muro, ma si blocca prima dei venti punti dopo un 18-17 a favore. Il secondo parziale potrebbe essere l´occasione per emendare le ingenuità del primo, continuando a riproporre bel gioco, ma avviene il contrario: gioco poco, apatìa tanta e allora la panchina propone, nel terzo set, un sestetto fino ad ora inedito, con equilibri diversi. La svolta c´è, il set è ben interpretato e giocato sempre avanti, dal primo al venticinquesimo punto. L´ardore per la rimonta alla portata dura, però, lo spazio di pochi scambi, peraltro discreti: sono ancora errori e palle semplici lasciate cadere in difesa a tagliare le gambe, pian piano Siena prende ritmo e la partita prende una piega decisa, con le bianconere ospiti decise a non lasciare più spazio. Così è, ancora una volta applausi tanti e punti..zero, manca quel "quid" che forse potrebbe essere l´ora di tirare fuori, già da sabato prossimo, ancora al Palazzetto di casa, contro la Pallavolo Ospedalieri.

 

Nella foto la Star Volley Siena

Fonte: Staff
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: