Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Nell'Area Parco Verde di Olmi le fotografie scattate da un ragazzo di Scampia

19/8/2011 - 18:03

Giovedì 1° settembre 2011 alle ore 21.30 presso l’Area Parco Verde di Olmi sarà inaugurata la mostra fotografica “Scampia. Volti che interrogano”.

L'iniziativa si inserisce nell’ambito della festa annuale dell'associazione "Pozzo di giacobbe", “Il Parco dei Bambini”.

L'Area Parco Verde di Olmi si trova in via Galigana 417.

La mostra fotografica è un’iniziativa realizzata dal “Centro di documentazione e di progetto Don Lorenzo Milani” di Pistoia ed è un percorso tematico sulla legalità a partire dall’esperienza di vita di Davide Cerullo, autore delle foto.

Davide, che sarà presente alla serata, è nato e cresciuto nel quartiere “Vele” di Scampia; appena ragazzino finisce nelle mani della camorra diventando un abile spacciatore di droga.

Dopo alcuni anni, grazie ad un episodio avvenuto in carcere dove era detenuto, inizia un percorso di cambiamento, faticoso e difficile da cui però esce vittorioso.

Oggi Davide è un uomo libero ma non si accontenta di ciò che ha ottenuto - “La mia libertà non è credibile se non sposa la causa della libertà dell’altro.” – è la frase che ripete con passione e che preannuncia il suo impegno verso i bambini che abitano a Scampia: prima attraverso il libro “Ali bruciate”, poi con la mostra fotografica, Davide vuol portare alla luce e alla coscienza di tutti noi, la realtà del quartiere in cui è nato e che gli è rimasto nel cuore, “Scampia”, facendo emergere non solo il lato oscuro della camorra ma, soprattutto, ciò che di più bello racchiude e nasconde, i bambini. 

L’Associazione “Pozzo di Giacobbe” è lieta di promuovere questa iniziativa,  perché è la dimostrazione che il cambiamento è possibile se lo vogliamo e se abbiamo qualcuno disposto a tenderci una mano.

 

Fonte: Emiliano Innocenti, Presidente dell'Associazione "Pozzo di Giacobbe".

Fonte: Emiliano Innocenti, Presidente dell'Associazione "Pozzo di Giacobbe"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: