Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Furto in pieno centro: proprietario colto da malore

12/8/2011 - 8:46

MONTECATINI. Furto in pieno giorno in un appartamento del centro. I ladri sono entrati in un’abitazione di via Ugolino rubando alcuni preziosi, ma soprattutto mettendo a soqquadro gli ambienti lasciati con suppellettili e mobili in terra. Quando, intorno alle 19,30, il padrone di casa, un pensionato di 75 anni, è rientrato e ha visto come i malviventi avevano lasciato l’appartamento ha avuto un malore ed è stato necessario chiamare il 118.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/8/2011 - 11:37

AUTORE:
montecatini che fine..

è un paio di legislature che non pensiamo alla sicurezza e alla riqualifica di Montecatini.è stata fatta piazza Cesare Battisti ed è rimasta inutilizzata.La stazione è sempre stata frequentata da gente poco raccomandata (nomadi, drogati..)e pensare che è importante sia per gli studenti (già alle superiori) e per i turisti (che quando la stazione è chiusa (la centrale) devono farsi aiutare dai nomadi che chiedono denaro per il "lavoro" fatto.I nomadi in quest'ultimo mese sono aumentati aumentiamo i controlli.Le forzee dell'ordine di altri comuni (pieve, Monsummano)hanno fatto qualcosa..A pieve hanno tolto le prostitute (seguiamo le leggende) a monsummano fanno la lotta agli zingari.
Questa gente porta insicurezza e degrado vengano fermati con 900 Euro e 14 profumi e vengono solo denunciati ma mandiamoli via o in galera tanto lo rifaranno sicuramente.
Diciamo le cose some stanno..il fratello di buzzone inizio anno l'hanno mandato a lavorare (non dico chi li hatrovato lavoro perchè è vergognoso) dopo 3 giorni ha smesso perchè troppo faticoso.La legge italiana è troppo clemente ma nella realtà locale bisogna fare qualcosa non siamo a milano o firenze, siamo in una piccola città dove bisogna recuperare la nostra cultura e le nostre ricchezze.
Tradurre la costituzione in 8 lingue non serve per l'integrazione è un altro modo per incentivare il loro arrivo.
Tornando alla realtà locale e all'articolo basta spendere e controllare Viale vErdi, Corso Roma, Corso Matteotti e raramente Viale 4 Novembre. Spendere soldi per l'arredo urbano solo in quelle strade.La Stazione è importante quindi in una città turistica deve funzionare anche il pomeriggio, i vigili e i consiglieri/assessori devono girare e vedere la realtà della città (cosa che non facevano e continuano a non farlo).Investire sul rifacimento delle strade, dell'arredo urano, sulla sicurezzza. A Montecatini esistono anche altre zone (Piazza xx Settembre, Via Garibaldi, Via delle Saline, Piazza Gramsci, Via San Martino, Via Toti, Via Manin,..)Dove ci sono infiniti problemi, i residenti/commercianti lo sanno, ma nessuno viene a controllare di giorno e di notte (anzi alcune volte le forze dell'ordine rispondano anche male ).Invece di fare le manifestazioni costose (miss Italia)pensiamo prima al degrado altrimenti che immagine diamo..?Tutti sperano che le miss arrivino con il treno e poi cosa si dice...che abbiamo finito i soldi..?
Pensate alla città nel complesso anche perchè come pronosticato le prostitute si sono spostate.
Se un Sindaco (destra-sinistra) pensasse alla città nel suo complesso e non rifacendo le strade in condizioni migliori esempio il nuovo arredo urbano..bisognava farlo nelle zone dove non ci sono i cestini o sono obsoleti e non dove li aveva già fatti la giunta precedente perchè il biglietto da visita non è quello o comunque SOLO quello tutti pagano le tasse forse verrebbe rieletto..rifletteteci
Riflettete anche sugli ultimi articoli...si legge continuamente di furti e tentati furti...la sicurezza manca non è come dicono in molti SOLO PERCEZIONE