Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Udc: "L'aumento dell'Rc auto è insufficiente a finanziare il nuovo svincolo A11"

14/7/2011 - 10:29

Il capogruppo consiliare del'Udc, Gino Giulietti, interviene per ricordare i propri meriti sulle recenti decisioni in merito alla realizzazione del nuovo svincolo autostradale.

 

"Non è nostro costume vantare meriti, ma visto che l’impegno che abbiamo profuso in questi anni senza lesinare energie è stato davvero significativo, ed alla luce delle recenti prese di posizione anche sulla stampa della presidente della Provincia Federica Fratoni, desidero precisare, anche a nome del mio gruppo, come un’accelerazione nella direzione della realizzazione dei lavori allo svincolo del casello autostradale uscita Montecatini, si è avuta dopo l’approvazione di una nostra mozione votata all’unanimità nel consiglio comunale del 24 maggio.
Quanto sopra è stato riconosciuto anche dal nostro sindaco nell’ultimo consiglio comunale del 13 luglio in occasione di una mia interrogazione che ho presentato per conoscere se, e quale sarà l’impegno economico da parte del nostro Comune, per la realizzazione dell’intervento, considerato che nell’accordo di programma i lavori dovevano essere a totale carico di Autostrade per l’Italia spa. La domanda nasce da una verifica della delibera del consiglio provinciale del 30 giugno relativa alle variazioni al bilancio per l’anno in corso, dove abbiamo notato che l’introito per la variazione dell’aliquota sulla RCA aumentata dal 12, 5 al 15,5%, solo per il 2013 è destinata in modo generico a lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità provinciale e per un importo di euro 1.483.726, cifra assolutamente insufficiente per realizzare quanto annunciato dalla presidente Fratoni.
Pur prendendo atto della risposta del sindaco di una effettiva volontà di risolvere l’annosa questione, ed in previsione nei prossimi mesi di una più compiuta verifica dei costi a carico degli enti locali in modo da conoscere come sarà finanziata l’opera, vigileremo con scrupolo in tutte le sedi istituzionali affinché l’impegno preso da tutto il consiglio comunale di Pieve sia realizzato e che si ponga rimedio ad una criticità che pesa da decenni in modo negativo sull’immagine di tutta la Valdinievole".

Fonte: Udc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: