Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:02 - 13/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’annata podistica comincia a entrare nel vivo e la Silvano Fedi non si fa certo trovare impreparata.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta Dimitri Klyuchnyk.

BOXE

La Boxe Giuliano domenica 16 febbraio schiera in campo due giovanissimi atleti impegnati per la loro prima volta per lo sparring io nella categoria canguro e allievo. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala/pivot Karlis Silins è stato convocato dalla Lettonia per prendere parte agli ultimi due incontri validi per le qualificazioni a Euro 2025 che si disputerà, tra il 27 agosto e il 15 settembre prossimi, tra Lettonia, Cipro, Finlandia e Polonia.

SPORT

Grandissimo successo di pubblico per le premiazioni delle società sportive e degli atleti di Monsummano che, nell'anno passato, si sono distinti per i loro risultati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio alla spalla rimediato all’inizio del terzo quarto del match contro la Givova Scafati, Semaj Christon al termine dell’incontro si è immediatamente sottoposto ad accertamenti strumentali.

TAEKWONDO

Straordinario successo del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo Asd ai campionati toscani taekwondo Forme 2025.

none_o

Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Giulietti (Udc): "Sul nuovo svincolo A11 la presidente Fratoni perde credibilità"

18/9/2012 - 15:03

Il capogruppo dell'Udc in consiglio comunale, Gino Giulietti, va all'attacco della Provincia sulla vicenda del nuovo svincolo autostradale.

"Dopo i ripetuti appelli del sottoscritto a mezzo stampa per veder ottemperato un impegno preso dalla presidente della Provincia Fratoni quando ebbe ha giustificare l'aumento dell'aliquota dell'Rca per la realizzazione dei lavori dello svincolo del casello autostradale, oggi finalmente abbiamo la certezza che questo è ormai caduto nel vuoto.

La convinzione la si è avuta durante la presentazione di un'interrogazione orale del capogruppo Udc in Provincia Baldassarri nella riunione del consiglio del 6 settembre - l'audio lo si può sentire collegandosi al sito della Provincia di Pistoia -. Durante la risposta l'assessore Mari ha sostanzialmente confermato quanto sospettato da tempo, la Provincia i soldi li ha destinati ad altro e comunque non c'è la volontà di realizzare un'opera in quanto, secondo lui, spetta alla Società Autostrade rispettare gli accordi e mai sarebbe disponibile ha realizzare i lavori necessari e promessi.

Ecco che l'impegno della Fratoni cade nel vuoto e con esso anche la credibilità di una presidente della Provincia che a fronte di una evidente criticità, non solo non riesce a fare pressioni politiche insieme alla Regione nei confronti della Società Autostrade, ma non riesce nemmeno a realizzare l'opera nonostante i cittadini pistoiesi l'abbiano già in parte finanziata".

Fonte: Udc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/9/2012 - 19:54

AUTORE:
Utente

Sig.Giulietti sono dalla sua parte per quel che riguarda la credibilità della nostra provincia ma,la prego, non scriva" presunta potenza" delle Autostrade s.p.a in quanto è sotto gli occhi di tutti ed è un dato di fatto innegabile.

19/9/2012 - 13:11

AUTORE:
Gino Giulietti

Gentile utente, non vi è nessuna connessione nel disattendere un impegno preso nei confronti dei cittadini con il riordino delle province previsto dalla legge, ne tanto meno con la presunta "potenza" della Società Autostrade che fino ad oggi ha disatteso gli impegni sottoscritti. In questo caso si è evidenziata durante la risposta data in Consiglio provinciale una divergenza di vedute fra l'Assessore Mari e la Presidente Fratoni, la quale promise di impegnare le somme derivanti dall'aumento dell'aliquota RCA per realizzare i lavori secondo lei ormai non più procrastinabili, tanto da fare un comunicato stampa che resta a futura memoria anch'esso nel sito della Provincia. I soldi i cittadini pistoiesi li hanno pagati con il saldo del premio assicurativo, appare quindi opportuno che la Presidente della Provincia ci dica dove vorrà destinare tali somme e nel contempo chiedere scusa ai proprietari dei veicoli che oltre a pagare l'assicurazione auto fra le più alte d'Italia, quando transiteranno nei pressi dello svincolo e si troveranno incastrati nel traffico, si ricorderanno sicuramente della promessa disattesa.

19/9/2012 - 9:49

AUTORE:
david

premsso che è doveroso ricordare che l'aumento delRCA è dovuto al federalismo fiscale della premiata ditta silvi-bossi e che ci sarebbe stato a prescindere dalle dichiarazioni della Fratoni.invece di puntare solo il dito verso la provincia chiediamoci perchè l'amministrazione comunale che rappresenti nel 2004 non firmò l'accordo già sottoscritto dagli altri comuni da RFI
e AUTOSTRADE PER L'ITALIA, preferendo buttare via 40.000 eurini di soldi pubblici per farsi dire che lì andava fatta una rotonda (nn ci aveva mai pensato nessuno prima)e la stessa amministrazione (un suo esponente) in prima pagina nel 2010 dichiarò a caratteri cubitali che entro il 2011 sarebbero iniziati i lavori x il nuovo svincolo...salvo poi smentire in consiglio comunale (il giornalista aveva capito male) o ancora quando il tuo partito fece approvare una mozione che impegnava un bel pò di eurini per la realizzazione del nuovo svincolo...soldi che poi son stati destinati a altri capitoli di bilancio (ma quali?)

18/9/2012 - 19:03

AUTORE:
Utente

Sig.Giulietti non ha ancora capito che le Autostrade s.p.a sono più potenti degli Stati Uniti d'America.

Come fà la provincia di Pistoia ,in procinto di fare le valigie,e la regione Toscana ,che conta relativamente poco, ad accontentarla?

In questi casi non trova applicazione neppure l'antico detto:le parole volano e lo scritto rimane(nel cassetto).