Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Chiesina Uzzanese
Al via la raccolta porta a porta di oli vegetali da cucina esasuti, oli fritti

17/6/2011 - 8:59

CHIESINA UZZANESE

 

L'Amministrazione Comunale di Chiesina Uzzanese nell'ottica di migliorare la raccolta differenziata ha recentemente siglato, primo Comune in Valdinievole, una Convenzione con la Ditta REC.OIL di Lucca, che nel totale rispetto delle Normative Ambientali Europee, effettua presso le strutture produttive (Ristoranti, Alberghi, Pasticcerie, Rosticcerie, Campeggi, Feste, Sagre) e adesso anche per i cittadini , la raccolta gratuita porta a porta di oli vegetali di cucina esausti, oli fritti. L’olio raccolto verrà raffinato e trasformato in biocombustibile per alimentare impianti di produzione di energia elettrica e termica. Tale recupero attiva un ciclo virtuoso che permette di evitare i notevoli danni che l'olio fritto, con la sua alta acidità, provoca all'ambiente e alla rete fognaria, e nello stesso tempo consente di produrre energia da fonti alternative al petrolio.


Il progetto totalmente finanziato da REC.OIL, a costo zero per i cittadini e per il Comune, prevede la distribuzione in comodato d'uso gratuito a tutti i residenti, che ne faranno richiesta, di una tanica per il recupero ed il contenimento dell'olio alimentare usato. Ogni primo Lunedì di ciascun mese gli incaricati della REC.OIL passeranno a raccogliere le taniche lasciate a filo strada; è possibile anche svuotare le taniche in via autonoma presso la stazione di raccolta REC.OIL posizionata vicino alla palestra comunale di Via del Fiume.
Domenica 19 Giugno in occasione del Mercatino dell'Antiquariato e dell'Artigianato che si svolgerà in piazza della Chiesa e nelle vie del centro in notturna, a partire dalle ore 19 la REC.OIL ed il Comune allestiranno un gazebo per informare i cittadini del progetto e per iniziare la distribuzione delle taniche, che continuerà per tutto il mese di Giugno e Luglio presso l'U.R.P. del Comune.


L'Amministrazione invita tutte le famiglie ad aderire a questo ambizioso progetto che contribuirà senza dubbio a migliorare l'ambiente in cui viviamo e a partecipare alla produzione di energia elettrica e termica da fonti alternative. La quantità di olio alimentare usato raccolto e la quantità di biocombustibile prodotto sarà pubblicata sul periodico di informazione di Chiesina Uzzanese.
Per informazioni consultare il sito: www.burax.it o scrivere a: sabrinaleoni@burax.it

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/6/2011 - 19:25

AUTORE:
andrea f.

Montecatini , se ci sei batti un colpo, in tema di raccolta differenziata sei ormai la Cenerentola della Valdinievole !!!

17/6/2011 - 15:11

AUTORE:
Progetto Olivia

Ciao!
Vedo che avete cominciato anche voi la raccolta porta a porta dell'olio vegetale usato proveniente dalle utenze domestiche. Il nostro progetto è iniziato già da un po' e siamo in fase di ampliamento.
Eccoci qui: http://www.progetto-olivia.tk/ Buona raccolta!