Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Oltre 2400 partecipanti alla serata Remember Concorde

17/6/2011 - 6:54

CHIESINA UZZANESE

 

L'Associazione Pro Loco di Chiesina Uzzanese esprime soddisfazione per il successo della serata Remember Concord
 
"L’incredibile rispondenza di pubblico alla festa "Remember Concorde" del 28 maggio scorso - è scritto in  una nota -  ha stupito per primi gli organizzatori: infatti migliaia di persone hanno risposto all’appello lanciato via facebook dal gruppo "Quelli della discoteca Concorde anni ’80 e ‘90" e dalla Pro Loco di Chiesina Uzzanese.

 

"Una intera generazione di giovani di quegli anni, praticamente da tutta Italia (ma anche oltre!) si sono riversati nella piazza antistante la discoteca (purtroppo non più agibile) e sulle note di uno dei Dj più famosi del periodo, Massimo Bani, hanno ballato fino a tarda notte e festeggiato molti personaggi che negli anni "d’oro" del Concorde hanno contribuito al suo successo. Nel corso della festa, infatti, c’è stato un momento in cui un altro popolarissimo Dj, "Charlie Sanguemisto" ha chiamato sul palco per consegnare loro un riconoscimento anzitutto il "patron" del locale, Nino Trinciavelli, e poi molti altri personaggi che hanno lavorato alla discoteca Concorde.

"Naturalmente in molti si sono dati da fare nel periodo precedente la festa per la migliore riuscita della serata, e la Pro Loco di Chiesina Uzzanese intende ringraziare tutti sentitamente: a partire dall’infaticabile Jesy, passando poi al Comune, che ha accolto con favore l’iniziativa ed ha disposto le necessarie autorizzazioni, poi il gruppo facebook "Quelli della discoteca Concorde anni ’80 e ‘90" amministrato da Mimmo Jerome e Paolo Del Seta, il DJ Bani per la sua straordinaria partecipazione, tutto lo Staff del Don Carlos, in particolare Roy Giusti per la disponibilità del piazzale e gli impianti, l’impresa Benedetti per le luci, l’Hotel Ristorante da Beppe per l’utilizzo delle sue proprietà, la Pubblica Assistenza di Chiesina, e infine, ma non meno importante, il personale del servizio "Occhi aperti" che ha garantito un’ottima vigilanza.

 

"Tutti hanno contribuito e soprattutto hanno consentito di ridare per una serata all’intero paese una vitalità che sembrava perduta, visto che per l’occasione tanti locali erano aperti e per le strade chiuse alle auto si sono visti di nuovo tanti giovani e meno giovani.

 

 "Ci preme quindi rendere noti alcuni dati" - ci dice la presidente della Pro Loco chiesinese, Elda Grazia Del Tredici – "prima di tutto che sono stati circa 2400 i partecipanti (di cui oltre 1800 paganti) alla serata, che peraltro si è svolta senza il minimo incidente o disturbo alla quiete pubblica; le spese che abbiamo dovuto sostenere per la riuscita sono state molte (luci e services per lo spettacolo, SIAE, bagni chimici, gadgets e pubblicità, servizio bar) ma sono state ampiamente ripagate dalle tessere di ingresso – il costo era di 10 euro – e da qualche sponsor.

 

"Ci teniamo a specificare che il ricavato, ammontante a circa 5.600 euro, grazie anche all’impegno del gruppo di facebook che ha particolarmente contribuito alla riuscita della serata, verrà in parte devoluto direttamente in beneficenza (alla Pubblica Assistenza di Chiesina Uzzanese, che sta sostenendo un impegno notevole per la nuova sede, all’Associazione contro la malattia di Lafora, alla ONLUS A.G.B.A.L.T.) ed in parte verrà reinvestito dalla Pro Loco, conformemente ai dettati statutari, in favore di attività per il paese di Chiesina". Possiamo quindi pensare ad un appuntamento per un "2° Remember Concorde" al prossimo anno?

 

 "E’ quello che ci auguriamo, sempre che troviamo una rispondenza così calorosa da parte di tutti quelli che hanno partecipato quest’anno".

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: