Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Gabriele, continui a non arrivarci. Il preavviso deve essere certo fatto, ma le autorità non devono autorizzare un bel niente, al massimo possono vietare per ragioni di ordine pubblico. L'autorizzazione .....
BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

none_o

Sarà inaugurata sabato 24 febbraio, alle 17 nell’atrio della biblioteca San Giorgio la personale di Raffaello Becucci.

none_o

Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17 al Museo della città e del territorio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
Due conferenze per spiegare perché fermare il nucleare con il referendum

9/6/2011 - 13:18

In superficie un impianto di 300 ettari, circa 600 campi da calcio uno accanto all’altro. E, sotto, le scorie atomiche prodotte in 27 anni di nucleare italiano. Questo inferno dell’era moderna potrebbe, secondo la mappa dei siti idonei per le scorie predisposta dalla Sogin e pubblicata dal “Sole 24 ore”, trovare posto sotto il Montalbano, tra Pistoia, Empoli e il Padule di Fucecchio. Perciò, venerdì 10 giugno, il comitato referendario regionale "Fermiamo il nucleare", in collaborazione con alcuni comitati referendari territoriali, organizza due conferenze stampa per esprimere le posizioni di sindaci e amministratori dell’Empolese-Valdelsa (FI) e del Montalbano-Valdinievole (PT) sul delicato tema del nucleare e sul paventato rischio che siti nucleari possano, in futuro, interessare aree di alto pregio paesaggistico e ambientalista come il Parco del Montalbano e del Padule di Fucecchio. 
Le conferenze stampa saranno due: una interesserà la gran parte dei comuni (10 in totale) che fanno parte del Parco del Montalbano (http://www.montalbano.toscana.it) e si svolgerà a Vinci; l’altra riguarderà il Padule di Fucecchio a Larciano (http://www.zoneumidetoscane.it/files/padamb.html) e coinvolgerà alcuni Comuni che ne fanno parte o sono limitrofi a questa area.
Le due conferenze stampa saranno praticamente concomitanti; in contemporanea anche altre conferenze stampa nel sud della Toscana (Maremma), a sua volta pesantemente minacciato dallo spettro di possibili insediamenti nucleari, in particolare nelle province di Grosseto e Siena.

A Vinci alle 12, in piazza Giulio Masi (detta del Castello), interverranno i sindaci di Vinci, Lamporecchio, Quarrata, Serravalle Pistoiese, Poggio a Caiano, Carmignano, Capraia e Limiti e Cerreto Guidi.

Al Centro Le Morette di Castelmartini (Larciano), alle 12,30, interverranno invece i sindaci di Larciano, Monsummano, Ponte Buggianese, Fucecchio, Santa Croce sull'Arno e l'assesore provinciale all'ambiente Rino Fragai.

Fonte: Fermiamo il nucleare
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: