Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Primo appuntamento con il Comitato referendario

19/5/2011 - 17:48

Domani,  alla taverna del circolo Rinascita di Lamporecchio (ore 21), “prima uscita” pubblica per il comitato referendario di Lamporecchio e Larciano.
Si discute di nucleare e il comitato spiegherà ai partecipanti le ragioni del perché è giusto fermare il nucleare, votando SI' al referendum. All'iniziativa pubblica prendono parte Piero Baronti, presidente di Legambiente Toscana, e Michele Urbano, del comitato scientifico di Legambiente, che spiegherà attraverso diapositive e grafici quanto il nucleare sia pericoloso, dannoso, costoso, inutile.
Il comitato per votare SI' ai 4 referendum si è costituito alla fine di aprile, proprio nei giorni in cui si ricordavano i 25 anni dal tragico disastro nucleare di Chernobyl. E' impegnato nel dare il maggiore risalto possibile a questi referendum. Un'attività non facile, considerando il silenzio dei grandi media nei confronti di questa scadenza referendaria. I quesiti riguardano la scelta nucleare (votando sì si chiede di rinunciare all'opzione nucleare che il governo Berlusconi ha reintrodotto ad inizio legislatura, sovvertendo il risultato di un analogo referendum sul nucleare svoltosi poco più di venti anni fa), l'acqua come bene comune non soggetto a forme di privatizzazione (i quesiti sono due, anche in questo caso si deve votare sì se vuole mantenere l'acqua come bene comune totalmente pubblico), il legittimo impedimento ovvero la norma che permette al Presidente del Consiglio di non comparire in aula ai processi contro la sua persona bloccando di fatto l'iter processuale (votando sì, si chiede l'abrogazione del privilegio).
 Altre iniziative pubbliche sono previste il 28 maggio e il 3 giugno. Sabato 28 maggio, nel pomeriggio al Progresso di Larciano, ci sarà un'iniziativa sull'acqua, dove è prevista la partecipazione di Raffaella Mariani, la deputata del Pd che ha recentemente presentato una nuova proposta di legge in materia. E Venerdì 3 giugno, alla sera al circolo di Biccimurri, sarà presente il magistrato di Cassazione, Domenico Gallo per spiegare le ragioni per cui andare a votare il referendum sul legittimo impedimento. Alle iniziative hanno garantito la propra adesione i sindaci di Lamporecchio e Larciano, Giuseppe Chiaramonte e Antonio Pappalardo.
Invece, domenica 29 maggio al circolo La Colonna è previsto un pranzo, preceduto da dibattito, per sostenere i referendum (per contatti 3339769166-3355999829-3461345409).

Fonte: Comitato referendario Lamporecchio e Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: