Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
GINNASTICA

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas.

JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
LAMPORECCHIO
Primo appuntamento con il Comitato referendario

19/5/2011 - 17:48

Domani,  alla taverna del circolo Rinascita di Lamporecchio (ore 21), “prima uscita” pubblica per il comitato referendario di Lamporecchio e Larciano.
Si discute di nucleare e il comitato spiegherà ai partecipanti le ragioni del perché è giusto fermare il nucleare, votando SI' al referendum. All'iniziativa pubblica prendono parte Piero Baronti, presidente di Legambiente Toscana, e Michele Urbano, del comitato scientifico di Legambiente, che spiegherà attraverso diapositive e grafici quanto il nucleare sia pericoloso, dannoso, costoso, inutile.
Il comitato per votare SI' ai 4 referendum si è costituito alla fine di aprile, proprio nei giorni in cui si ricordavano i 25 anni dal tragico disastro nucleare di Chernobyl. E' impegnato nel dare il maggiore risalto possibile a questi referendum. Un'attività non facile, considerando il silenzio dei grandi media nei confronti di questa scadenza referendaria. I quesiti riguardano la scelta nucleare (votando sì si chiede di rinunciare all'opzione nucleare che il governo Berlusconi ha reintrodotto ad inizio legislatura, sovvertendo il risultato di un analogo referendum sul nucleare svoltosi poco più di venti anni fa), l'acqua come bene comune non soggetto a forme di privatizzazione (i quesiti sono due, anche in questo caso si deve votare sì se vuole mantenere l'acqua come bene comune totalmente pubblico), il legittimo impedimento ovvero la norma che permette al Presidente del Consiglio di non comparire in aula ai processi contro la sua persona bloccando di fatto l'iter processuale (votando sì, si chiede l'abrogazione del privilegio).
 Altre iniziative pubbliche sono previste il 28 maggio e il 3 giugno. Sabato 28 maggio, nel pomeriggio al Progresso di Larciano, ci sarà un'iniziativa sull'acqua, dove è prevista la partecipazione di Raffaella Mariani, la deputata del Pd che ha recentemente presentato una nuova proposta di legge in materia. E Venerdì 3 giugno, alla sera al circolo di Biccimurri, sarà presente il magistrato di Cassazione, Domenico Gallo per spiegare le ragioni per cui andare a votare il referendum sul legittimo impedimento. Alle iniziative hanno garantito la propra adesione i sindaci di Lamporecchio e Larciano, Giuseppe Chiaramonte e Antonio Pappalardo.
Invece, domenica 29 maggio al circolo La Colonna è previsto un pranzo, preceduto da dibattito, per sostenere i referendum (per contatti 3339769166-3355999829-3461345409).

Fonte: Comitato referendario Lamporecchio e Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: