Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
L'amministrazione: "Il parcheggio dei camion non poteva essere realizzato"

27/5/2011 - 13:24

CHIESINA UZZANESE

L'amministrazione comunale di Chiesina Uzzanese replica all'ex sindaco Giovanni Giannini, a proposito dell'area di osta dei camion.

 

"L’ex Sindaco Giovanni Giannini - scrive l'amministrazione - torna alla carica nell’accusare l’amministrazione comunale per quella che invece è una delle numerose mancate realizzazioni della sua Giunta. Stiamo, ovviamente, parlando del Parcheggio da individuare e destinare ai mezzi pesanti nel territorio di Chiesina Uzzanese. Nel suo ultimo intervento l’ex Sindaco ci ha candidamente spiegato che lui aveva risolto tutto il problema, che aveva individuato l’area idonea e che si era già messo d’accordo con i camionisti affinché realizzassero il parcheggio. Poi, prosegue Giannini, tutto sarebbe stato fermato senza motivo dalla nuova amministrazione.


"Ebbene - scrive ancora l'amminsitrazione - è opportuno spiegare a tutta la cittadinanza che quella raccontata dall’ex sindaco è poco più che una favola. Infatti la precedente amministrazione si era limitata ad individuare un’area per il parcheggio e a fare un paio di riunioni con i camionisti; tutto qui. Il resto sono solo sogni peraltro non realizzati. L’ex sindaco Giannini si è infatti scordato di ricordare come alla realizzazione del parcheggio nell’area individuata dalla sua amministrazione mancassero tutta una serie di requisiti necessari e fondamentali.

 

"In particolare mancava sia l’accordo con i proprietari dei terreni interessati sia, soprattutto, un soggetto in grado di investire le ingenti somme necessarie (diverse centinaia di migliaia euro) per la realizzazione del parcheggio. A meno che l’ex Sindaco non avesse in mente di farsi regalare il terreno e i lavori da ignoti benefattori o, in alternativa, che i camionisti di Chiesina si facessero carico di acquistare oltre 10.000 mq di terreno e di farvi realaizzare sopra un parcheggio.


"È allora opportuno che questa bugia ripetuta e propagandata dal consigliere di minoranza Giannini finisca. Il parcheggio per i mezzi pesanti come previsto dalla sua amministrazione era senza dubbio impossibile da realizzare. E l’unica strada percorribile è trovare una soluzione concretamente fattibile nel corso della Variante al Piano Strutturale che la nostra amministrazione sta realizzando. Il resto sono solo inutili provocazioni".

Fonte: Il Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: