Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Il gruppo musicale dell’istituto Salutati-Cavalcanti
Il gruppo “Le giovani note” dell’istituto comprensivo “Salutati-Cavalcanti” di Borgo a Buggiano...

25/5/2011 - 20:52

 

 BUGGIANO. Il gruppo “Le giovani note”, fiore all’occhiello dell’istituto comprensivo “Salutati-Cavalcanti” di Borgo a Buggiano, è quasi giunto al termine del quarto anno di attività. 

La banda musicale, costituitasi nel 2007 con l’aiuto dell’amministrazione e della Fondazione della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, è anche parte integrante della Filarmonica “Giacomo Puccini” del paese. Nel corso degli anni i ragazzi si sono esibiti in numerose manifestazioni in varie città italiane ottenendo consensi e successi un po’ ovunque, ma quest’anno sono stati particolarmente bravi: hanno partecipato al 14º concorso nazionale a Poggio a Caiano classificandosi primi assoluti nella loro categoria e hanno anche ricevuto un premio speciale in occasione del 150º anniversario dell’Unità d’Italia per l’esecuzione integrale dell’Inno di Mameli. Ma i premi non finiscono qui. Infatti, i ragazzi sono arrivati secondi nella categoria dei gruppi misti al Concorso Internazionale a Trento. Le “Giovani note” continueranno la stagione musicale con il concerto di fine anno in piazza Moro il 6 giugno, l’8 giugno suoneranno per la festa dell’Avis al palazzetto dello sport e chiuderanno la stagione di concerti il 15 giugno in occasione della festa della birra al Parco Colombai. Il professor Cicero, coordinatore del progetto banda, ringrazia questi artisti in erba che si sono dimostrati dei piccoli seri professionisti dedicando con grande passione il loro tempo libero. Un grande ringraziamento va al dirigente scolastico Riccardo Monti che ha sempre creduto al progetto e alle potenzialità musicali dei suoi alunni; a tutti i dipendenti dell’istituto, che si sono resi sempre disponibili in qualsiasi occasione. Un grazie particolare anche ai professori del progetto: Menicucci, Gaggini, Sevieri, Rago e Lai, che si sono impegnati con abnegazione nella crescita musicale dei propri alunni; all’ amministrazione, che si è sempre resa partecipe in tutte le manifestazioni; al presidente della Filarmonica Giacomo Puccini e a tutto il consiglio; all’associazione “Borgo nel cuore” per l’uso dei locali per le prove; a tutti i genitori; alla Cnp che ha fornito i propri mezzi per gli spostamenti.

Fonte: Istituto comprensivo “Salutati-Cavalcanti” di Borgo a Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: