C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Villa di Bellavista si prepara ad essere il teatro di un importante evento culturale: venerdì 3 giugno ospiterà una manifestazione dal tema “Parole e musica in Villa per i 150 anni dell’Unità d’Italia”.
Alle 15 le Parole : interventi e presentazioni di libri sul tema, alle quali daranno il loro contributo alcune autorità politiche regionali, come gli assessori Stella Targetti e Cristina Scaletti, il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale Angela Palamone; il direttore dell’Agenzia nazionale per lo sviluppo dell’autonomia scolastica (Ansas) di Piemonte, Liguria e Toscana, Francesco Verzillo; Anna Lanzetta, autrice del libro “Addio mia bella addio” (edizioni Morgana); Giuseppe Tavanti, autore di “Donne del Risorgimento italiano” e di “Verdi in Toscana” (edizioni Terzomillennio); l’architetto Francesco Gurrieri, professore ordinario di restauro dei monumenti dell’Università di Firenze; Franca Gattini, dell’Ansas nucleo della Toscana ed esperta in beni artistici e architettonici.
Alle 16,30 la musica : Francesco Verzillo al trombone e Giuseppe Tavanti al pianoforte suoneranno alcune musiche del periodo risorgimentale.
L’ingresso alla manifestazione è libero.