Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
PESCIA
Secondo il segretario provinciale del Pd Marco Niccolai e del protavoce della valdinievole Maurizio Bozzaotre la nobilitazione organizzata dalla giunta in difesa dell'ospedale è solo un'operazione strumentale, con l'ovio delle cartoline dei cittadini al governatore Rossi.
.«Visto che l’amministrazione pesciatina - è scritto nel documento - rispetto a ciò che le compete si trova nel totale e irreversibile immobilismo, cerca di spostare continuamente l’attenzione su altri temi, in particolare sulla sanità. A conferma di questa strumentalità, ciò che viene detto sui giornali non viene asserito nelle sedi istituzionali, visto che vengono disertate frequentemente. Di solito chi ha vinto le elezioni dovrebbe governare e utilizzare gli strumenti istituzionali, invece di organizzare proteste».
«Sarebbe curioso comprendere bene - prosegue la nota - per quale tipo di cartoline saranno spesi i soldi dei cittadini: per la difesa a oltranza dell’attuale presidio e dei suoi limiti oggettivi? O invece per la difesa del diritto a cure di qualità nel presente e nel futuro per i cittadini della Valdinievole? Se l’obiettivo è il secondo, come lo è per il Pd, è chiaro che si raggiunge in prospettiva solo con un nuovo ospedale. Veramente la giunta pesciatina pensa che l’attuale struttura, oggettivamente limitata nel suo sviluppo anche per installare nuovi macchinari, possa garantire tra 10 o 20 anni cure sanitarie al passo con il progresso medico e scientifico? Gli operatori e il volontariato hanno da tempo dichiarato come sia importante proprio per questo un nuovo ospedale».
«Si è passato ogni limite questa volta con l’intenzione, manifestata dalla giunta di mobilitare le famiglie e i bambini, in una sterile contrapposizione col presidente della Regione. Siamo sicuri che prevarrà il buon senso dei cittadini e soprattutto delle istituzioni scolastiche, che non si prestano a essere strumentalizzate per questa "mobilitazione" che ha solo obiettivi politici di piccolo cabotaggio. Il fatto però che il Comune di Pescia abbia pensato anche a questa opzione la dice lunga sui veri obiettivi di questa continua campagna mediatica, che non è certo la tutela del diritto alla salute dei cittadini. Chi si oppone al nuovo ospedale fa una battaglia di retroguardia, dannosa per il futuro dei cittadini e del territorio».