Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 13/1/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Forse retorica, sperando non sia inutile. Ma, a seguito dei fatti di Crans Montana, i feriti italiani curati in Italia, chi pagherà le spese ospedaliere e post cura - forse lunghe o lunghissime .....
BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno con la guardia Gabriele Stefanini che si metterà a disposizione di coach Stefano Sacripanti a partire da martedì 13 gennaio. Indosserà la maglia numero 4.

PODISMO

Successo del portacolori dell’Atletica Calenzano Samuele Oskar Cassi nella trentasettesima edizione della ‘’Scarpinata di’ granocchio", organizzata dalla Podistica Aglianese.

BASKET

Sconfitta amarissima quella che l’Estra Pistoia rimedia al PalaDelMauro di Avellino contro l’Unicusano nella seconda giornata di ritorno di Serie A2 Lnp 2025/26.

CICLISMO

Ora è ufficiale: dal 2026 il team pistoiese Franco Ballerini si chiamerà Neri Sottoli – Lucchini Energy.

CALCIO

Vince e convince la FC Pistoiese, che al Brera di Milano conquista un importantissimo successo nell’andata delle semifinali di Coppa Italia di Serie D.

BASKET

Giornata di presentazione, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per l’ala/centro Ivan Buva.

CICLISMO

Il Team Solution Tech – Nippo – Rali annuncia il rinnovo della partnership con Elitewheels, fornitore ufficiale di ruote del team sia per il ProTeam che per il Development Team, per la stagione 2026.

PODISMO

Scatta il calendario podistico 2026 e la Silvano Fedi è subito in prima linea con 2 affermazioni e un gran numero di piazzamenti nella top ten delle varie categorie.

none_o

La mostra a Palazzo Blu celebra la stagione d’oro dell’arte europea attraverso lo sguardo raffinato di tre grandi pittori italiani.

none_o

Sarà Francesco Marraccini a inaugurare il secondo ciclo di mostre all'ex-Oratorio della Vergine Assunta.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo annuale di Sissy Raffaelli

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Niccolai e Guerri (Pd): "Da avversari solo campagna denigratoria verso nostro candidato"

16/5/2014 - 11:04

PESCIA - Marco ​Niccolai (segretario provinciale Pd) e Marco Guerri (segretario comunale Pd) intervengono sulla campagna elettorale.

"La campagna elettorale per le elezioni amministrative si avvia verso la conclusione in questo quadro: da una parte il centrosinistra parla di idee e progetti per ​portare fuori Pescia dalla grave crisi che sta vivendo, dall’altra parte gli avversari inscenano una campagna puramente denigratoria verso il candidato del centrosinistra senza parlare ​mai ​dei gravi problemi della città e delle idee che hanno per affrontarli.

 

Non c’è da meravigliarsi: una parte dei nostri avversari, ovvero le due liste di centrodestra, sono causa della grave situazione che sta vivendo Pescia visto che hanno avuto finora responsabilità di governo e dunque preferiscono non parlarne perché dovrebbero assumers​i le loro​responsabilità di fronte ai cittadini. Si ​sceglie​ dunque di ​sollevare polveroni per provare a nascondere il fallimento totale dell'​amministrazione di centrodestra e perché si percepisce che il 25 maggio i cittadini pronunceranno un giudizio durissimo su questi anni e sceglieranno non in base agli slogan ma giudicando l’effettiva competenza e capacità amministrativa e ​premi​eranno​ dunque il centrosinistra, perché non ci si può improvvisare sindaci in un Comune in una grave crisi finanziaria come Pescia.

 

Il Pd e il centrosinistra sono uniti attorno a Oreste Giurlani e continueranno a discutere unicamente delle soluzioni ai problemi del nostro territorio come hanno fatto finora; lasciamo ad altri di occuparsi di polveroni visto che non sono in grado di dare risposte alle questioni concrete che giornalmente ci pongono i cittadini".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/5/2014 - 22:35

AUTORE:
Eva

Io sono un'elettrice di sinistra.
Concordo che negli ultimi anni Pescia abbia toccato il fondo, ma posso avere delle garanzie dal centro-sinistra?
Non dovrebbe essere difficile, basta rispondere con trasparenza e senso di responsabilità a delle accuse infondate.
E la questione si chiude.

O no?

16/5/2014 - 12:31

AUTORE:
beppe fiore

Con buona pace dei dirigenti locali del PD non si può comprendere la vostra indignazione per lesa maestà. Ci sfugge ad esempio il motivo per cui se il vostro Segretario Nazionale esige (magari un po' in ritardo) la massima trasparenza e la pubblicazione on-line degli atti per L'Expo di Milano, il presidente dell'Unione dei comuni montani non debba consentire la visione dei propri bilanci neppure alla presidenza del consiglio regionale che lo finanzia.
La questione poi non ci sembra neppure che esuli dai problemi pesciatini visto che si tratta del vostro candidato a Sindaco proprio a Pescia. Dato che uno dei principali problemi delle precedenti amministrazioni è stata proprio la scarsa disponibilità alla traparenza, il recente passato del vostro candidato non autorizza ad eseere ottimisti al riguardo.
Nessuno poi può dimenticare che la Corte dei Conti ha certificato, per il comune di Pescia, un deficit di circa 7 miliardi del vecchio conio ed ha concordato un piano di rientro con versamenti ogni anno di 550 mila euro con verifica semestrale del bilancio.