Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 2 CATEGORIA
Al Chiesina il PlayOff

22/5/2011 - 20:34


CHIESINA UZZANESE: Del Papa, Della Rocca, Franceschini, Casucci, Baldanzi, Giacomo Quiriconi, Simoncini, Boldrini (Vannucci 75’), Francesco Quiriconi ( Federico Quiriconi 60’), Benigni, Grazzini (Cecchi dall’86’). All: Marchi. 

SPIANATE: Braschi, Vietina, Romani (Lionetti 67’), Serafini, Giusti, Foglia, Skana (Rugani 53’), Ricci, Giuliani, Biagini, Pacca (Rinaldi 67’). All: Meschi. Arbitro: Scognamiglio di Empolicoadiuvato da Fabiano e Romano. 

 

IL CHIESINA Uzzanese torna in Prima categoria. L’ultima partita della stagione del Chiesina Uzzanese segue il copione previsto. Dopo il 2-0 in casa dello Spianate la squadra amaranto si limita a controllare la partita per portare a casa la vittoria nella finale playoff.

Partita giocata soltanto nel primo tempo mentre nel secondo le due formazioni non aspettavano altro che il triplice fischio. 

Dopo appena due minuti uno scontro areo fra Foglia e Francesco Quiriconi lascia con il fiato sospeso la tribuna.Lo scontro procura un forte colpo alla testa per il difensore spianatino mentre l’attaccante chiesinese passa sotto la rete che divide il campo dalle tribune e rischia di farsi davvero male scontrandosi contro la tribuna di cemento. Passato l’agitazione sulle tribune e in campo la partita riprende con maggiore «cattiveria» rispetto al previsto. Il Chiesina per tutto il primo tempo tiene il pallino del gioco senza mai mettere in pericolo il risultato.

Al 12’ è Francesco Quiriconi che palla al piede si accentra ma al momento di tirare la palla rimane sotto.

Al 23’ il Chiesina si fa pericoloso con un cross di Franceschini che però Simoncini e Benigni non riescono ad impattare. Alla mezz’ora il primo sussulto dei giallo-verdi con Ricci che dalla trequarti mette la palla a fil di palo. 

NEL PRIMO minuto di recupero l’occasione migliore per i padroni di casa. Su un calcio d’angolo di Casucci messo sul primo palo un rimpallo indirizza il pallone verso la porta ma Braschi è reattivo è mette di nuovo la palla in angolo. Sul corner successivo, ancora battuto sul primo palo da Casucci, Baldanzi gira di prima in porta e a portiere battuto Ricci salva sulla linea. Il secondo tempo non regala molte emozioni e vede il Chiesina pericoloso solo su calcio piazzato mentre lo Spianate, nonostante attaccasse con parecchi giocatori, non riesce a concludere più di tanto. Finisce con un misero 0-0 il ritorno della finale playoff ma dopo il netto risultato dell’andata per le Spianate l’esito era quasi scontato.

Grande festa per i giocatori e dirigenti chiesinesi che dopo aver guidato per molte giornate il girone B di Seconda categoria si sono fatti recuperare dal Ponte a Cappiano, ma non hanno fallito l’ostacolo dei play-off.

Un grazie a tutti per questo importante risultato raggiunto.

Fonte: Us Chiesina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/5/2011 - 0:47

AUTORE:
secoda categoria

Dall'articolo u.s Chiesina si legge che ringraziano gli artefici di questo risultato,ma da sportivo, direi un grazie anche alla squadra delle Spianate,partita meno favorita ma che ha fatto un bellissimo campionato sfiorando il salto di categoria.Bravi Altopascesi,orgoglio della Lucchesia!