Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 22/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il Pdl: "Una giunta-ombra"

17/5/2011 - 17:24

Cinzia Silvestri, del coordinamento comunale del Pdl, risponde a una precedente lettera di Vincenzo Ippolito (Alleanza per l'Italia).

 

"Abbiamo letto sulla stampa le dichiarazioni di Vincenzo Ippolito (Api) sulle recenti diatribe politiche montecatinesi tra maggioranza e opposizione. Nel ricordare un incontro di alcuni mesi fa tra i rappresentanti del coordinamento PdL e una delegazione di Api, ribadiamo che l’attuale posizione del nostro partito è di opposizione, ma disponibile al dialogo e propositiva.  Il nostro ruolo ci impone di farci promotori del malessere dei cittadini verso questa giunta che al momento  si dimostra molto deludente. Ciò nonostante, il nostro partito ha creato una sorta di giunta - ombra che attraverso proposte  e progetti intende dare un impulso alla rinascita di Montecatini Terme, perché siamo convinti che il nostro sogno di vederla di nuovo grande possa realizzarsi, ritornando ad essere il motore propulsore per la Valdinievole.
Oggi in un mondo globale e competitivo l'offerta di Montecatini non  può essere più sufficiente, è stato perso troppo tempo. Dobbiamo offrire  pacchetti interessanti, competitivi,  ma qualitativamente validi anche perché dobbiamo recuperare la clientela ormai persa e questo richiede uno sforzo non solo politico, ma anche  cittadino. Se non si fa uno sforzo generale convinto,  tutti i programmi anche i più belli  ed ambiziosi, resteranno senza risultati. Montecatini città termale da reinventare,  per l'acqua,   il benessere,  il recupero,  la long-life, abbinando la parte naturale a quella sportiva creando un parco più grosso di quello attuale,  con piste ciclabili e per jogging  munite di attrezzi da esterno per attività motorie. Dobbiamo ripristinare  il gabinetto  medico – scientifico termale in modo serio e permanente  per rivalutare le nostre acque termali (che non sono solo a Montecatini, è bene ricordarlo).
In questo momento difficile, sarebbe ora che le città termali toscane si consorziassero, creando una rete stimolante e di sicura attrattiva turistica e visto il progressivo disinteresse della Regione Toscana, cercare attraverso il Ministero del Turismo  di ottenere  finanziamenti europei e per incrementare l’offerta ed il valore  termale. Abbiamo molte proposte, oltre alle critiche inevitabili: crediamo fermamente nell’allargamento del centro cittadino, in una viabilità nuova che permetta la chiusura del centro senza punire commercianti e albergatori. Crediamo nella politica creativa e concreta e temiamo che non ci sia il giusto impegno  per cercare i fondi necessari sia per le nuove opere  sia per completare quelle esistenti. Cominceremo a diffondere  nelle frazioni e nei quartieri le nostre idee ed i nostri progetti. La corsa per le prossime elezioni per noi è già iniziata,  per il bene di Montecatini".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/6/2011 - 23:58

AUTORE:
NATINO

Buona sera sig.ra Silvestri, ognuno fa le proprie scelte nella vita e del resto quando un personaggio pubblico, come è lei, si pone in discussione deve anche subire che le sue ideologie e argomentazioni vengano confutate, sempre senza offendere e dileggiare, anche con domande che allarghino l’orizzonte a chi ci legge e poco importa se fatte da un nickname qualsiasi.
Quando si crede di portare avanti qualcosa di giusto, e in cui si crede, ci si confronta sul terreno sul quale si è scelto di scendere anche se comporta di rispondere a sconosciuti come Nadino senza cambiare campo.
Pazienza se non può rispondere su Valdinievoleoggi credo che perda una grande occasione.


P.S. Ringrazio Flavia per la candidatura a sindaco, ma abbiamo già un grande Beppe come Sindaco e una Giunta che finalmente ha posto il cittadino e la vivibilità della città in primo piano.
Viviamo il nuovo Viale Verdi e il Piazzale del Tettuccio che finalmente dopo 50 anni l’Assessore alla Mobilità, Edoardo Fanucci, ha avuto il coraggio, mettendoci la faccia in prima persona, di pedonalizzare e di arredare come si conviene a Montecatini Terme D’Europa.

31/5/2011 - 22:56

AUTORE:
Flavia

grandissimo Natino
ti quoto in pieno!
grazie per l'intervento
Flavia

31/5/2011 - 16:45

AUTORE:
Cinzia Silvestri

Gentile Natino, spero che possa leggere questa risposta arrivata in ritardo, rispetto al suo commento.
Io mi firmo con nome e cognome e anche quando in un locale blog ho utilizzato un nick-name, tutti sapevano chi ero.
Ultimamente molti commenti ai miei interventi sono di illustri sconosciuti che fanno solo del sarcasmo o della facile ironia sulle mie opinioni, che non pretendo siano condivise da tutti ma perlomeno rispettate.
Ho letto le sue domande, ma non le risponderò qui e spero voglia scusarmi. Ho una pagina su FaceBook dove chiunque può contattarmi ed io, se vuole, le risponderò spero esaustivamente (ma in via privata) alle sue domande. Non è mia intenzione contribuire a polemiche sterili spesso costruite ad arte (come succedeva nel blog cittadino, che ho abbandonato da anni), ma confrontarmi su tematiche serie con persone che hanno almeno il coraggio di metterci la faccia e non nascondersi dietro nomi di fantasia. La saluto cordialmente.

17/5/2011 - 23:39

AUTORE:
natino

Buona sera sig.ra Silvestri ho letto attentamente la sua risposta al sig, Ippolito e sinceramente per seguire costruttivamente le sue dichiarazioni mi occorrerebbero alcuni chiarimenti che le elenco:
1. esiste veramente una propositiva giunta ombra? Se si, visto che non ho notizie dai quotidiani o da questo sito, vorrei che ci facesse conoscere da chi è composta e quale è il suo programma nello specifico e non genericamente come da Lei affermato.
2. Dopo due legislature (10 anni, quasi una vita se si considera che la maggioranza di chi vota ha in genere più di 35 anni)non crede che chi attualmente governa la nostra città abbia almeno bisogno di un poco più di fiducia nelle proposte e progetti che ultimamente sono stati presentai per far ritornare la Nostra Città ai livelli dei primi anni 80 senza criticare a prescindere?
3. Lei dice "crediamo fermamente nell’allargamento del centro cittadino, in una viabilità nuova che permetta la chiusura del centro senza punire commercianti e albergatori", ma ha letto l'ultimo provvedimento dell'amministrazione su ZTL e Zona Pedonale che precorre quanto Lei oggi afferma concedendo e creando di fatto nuove possibilità commerciali per le aziende che oggi Lei crede penalizzate?
4. Con la prima giunta Severi, se non sbaglio, venne dato un incarico esterno per accedere a finanziamenti europei o bandi di gara per per incrementare l’offerta ed il valore termale della nostra Città, mi sa dire come è finito il "vostro" progetto?.

La ringrazio anticipativamente per quanto vorrà ribadire a completamento e sicuramente "propositivamente"

17/5/2011 - 17:38

AUTORE:
Scribano-ombra

Una giunta-ombra del Pdl? Brrrrr...rabbrividisco. E chi ne farebbe parte? Ci volete rivogare per l'ennesima volta i già falliti Lapenna, Lenzi, Sensi? Riesumare il Gabbanino? Tirarci dentro il sempreverde (quanto inconcludente) Sartoni? Dai, Pdl, stupiscici!