Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo abbiamo i novelli Basilio Puoti della lingua italiana .
In buona sostanza per star tranquilli e viver bene fate i conti senza l oste .
Spostare un giorno od un mercato e' una cosa semplice per .....
SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Di scena domenica al Sesana le selezioni italiane per la Coppa Europa Lady Drivers

29/4/2011 - 16:08

E dopo i gentlemen, protagonisti al Sesana lo scorso week end del Trofeo di Pasqua, adesso tocca alle amazzoni.

Già, perché questa domenica primo maggio, al trotter della Valdinievole, andrà in scena la selezione italiana della Coppa Europa Lady Drivers, da quest’anno “abbinata” alla promozione delle Terme di Montecatini, la cui vincitrice prenderà parte all’atto conclusivo, in programma il prossimo sabato 16 luglio.

Saranno diciassette le signore e signorine che si sfideranno in pista: due batterie, la prima alle 16, con otto soggetti dietro alle ali dell’autostart, la seconda alle 16,30, con nove partecipanti.

Vediamo quindi le due corse più nel dettaglio: nella prima piace Est West con Michela Rossi, che ha forma valida e mezzi per risalire dalla seconda fila, e, nel ruolo di prima alternativa, scegliamo l’altro “vecchione” Ebro As con Michela Racca, anche lui in periodo positivo. La corsa, però, è molto complessa, e sono in partita anche Italiano Gv con Sinead Sernicoli, il forte Mister Flying con Alessandra Devide’ e Molveno Bieffe con Lucia Casarini. Un po’ più complesso, ma non impossibile, il compito di Incredible Stars con Laura Valentini, che però ha l’uno, quello di Lintrepide Vol con Elisabetta Benedetti (nella foto) e di Fanfan Le Bon con Enrica Quintili.

Nove al via, dicevamo, nella seconda: qui ci sono un paio di soggetti “volanti”, ovvero Guttusoz, che avrà in sediolo Jessica Rosaspina, e Masterpiece Ic, in coppia con Barbara Renzulli (nella seconda foto). Il pronostico non può prescindere da questi due, cui affianchiamo Iolando Sf con Daniela Nobili e Glauco con Laura Burocco, con buone chances, però, anche per Indovina Tondi con Monica Gradi, una coppia spesso vincente, e Iabin con Lucia Pasqualini. Più difficile, invece, per Loreto Jet con Elena Cossar, Link di Lippi con Maria Giovanna Bortolanza e Generale del Pino con Ilaria Vecchi.

Le prime quattro di ciascuna batteria si sfideranno nella finale in programma alle ore 18,55.

Fonte: Ippodromo Sesana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: