Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
PESCIA
DOPO tante settimane di febbrili preparativi, nei bar e nelle edicole pesciatine è finalmente possibile votare per il Delfino d’Argento, il premio organizzato dalla sezione pesciatina dell’Avis in collaborazione con Galaxy Animation e con il patrocinio del Comune di Pescia destinato a quelle persone che, nel corso del 2010, con il proprio lavoro hanno acceso uno spot sulla città. La votazione ha inzio da martedì 26 aprile.
"Con questo premio - affermano i promotori dell’iniziativa, Emanuele Cutsodontis e Paolo Galli - vogliamo ringraziare tutte quelle persone che si sono date da fare per far crescere la nostra città e, allo stesso tempo, stimolare gli altri nostri concittadini a dare qualcosa di più. Non volevamo un premio che fosse, in qualche modo, calato dall’alto: volevamo una scelta il più possibile partecipata dai pesciatini. Per questo abbiamo deciso di selezionare, attraverso una giuria, cinque nomi per ogni categoria, e di farli votare attraverso delle schede precompilate che abbiamo disposto negli esercizi pubblici che espongono la nostra locandina. C’è tempo per votare fino a mercoledì 11 maggio, quando ritireremo le schede e faremo i conteggi dei voti. E sabato 14 aspettiamo tutti al cinema Spendor, alle 16, per la cerimonia di premiazione".
È possibile votare anche sul blog dell’Avis all’indirizzo http://aviscomunalepescia.wordpress.com.
I candidati sono: per la categoria Sport: Sabrina Carmignani, otto volte campionessa toscana di karate nella specialità Kata; Federco Gargari, più volte campione toscano e vicecampione italiano di tiro con l’arco, specialità Hunter Field e Fita; Marta Vantaggioli, vice campionessa toscana Slalom; Lorenzo Giornelli, due titoli toscani kickboxing, specialità Lightcontact; Matteo Silvestri, campione italiano tiro a segno carabina bersaglio mobile;
nella categoria Volontariato: Roberto Rossi, presidente di Collodi Insieme; Edo Galligani, Rete Valleriana; Piero Grandi, Cerotti Colorati; Gianfranco Fucci, Montagnardi; Maurizio Giuntini, Lucignolo;
nella categoria Cultura: Fabrizio Silei, Silvio Viola, Valerio Di Piramo, Cesare Bocci e Alberto Maria Onori.
Nella categoria Commercio la scelta è lasciata libera.