Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:10 - 22/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Weekend di metà ottobre avaro di soddisfazioni per le compagini del Pistoia Basket Junior impegnate nei campionati Eccellenza dopo che l’inizio di stagione era stato comunque positivo e incoraggiante.

PODISMO

Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.

BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

none_o

La mostra si inaugura sabato 19 ottobre alle ore 16 nella Sala del Grillo del Parco di Pinocchio.

none_o

Mariotti esporrà domenica 20 ottobre a partire dalle 12 alcune delle sue opere con tema “In The Jungle”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Ampio servizio di controllo antidroga sul territorio: polizia alle stazioni, in hotel chiusi e bar del centro

20/6/2024 - 19:22

Un servizio di controllo del territorio, disposto con ordinanza del questore di Pistoia, ha visto la partecipazione di personale del commissariato (volante, squadra di polizia giudiziaria con 2 equipaggi, un operatore della polizia scientifica), di due conduttori cinofili antidroga della questura di Bologna e di un equipaggio della polizia municipale.


Nell’occasione, così come richiesto dall’Isveg di Pistoia, è stato effettuato un nuovo controllo all’interno dell’hotel Augustus dove non veniva rintracciato nessuno e tantomeno rinvenuta sostanza stupefacente. Al termine dell’attività di verifica, veniva murata la finestra situata sul retro dell’ex struttura ricettiva e messa in sicurezza la porta in metallo posta accanto le quali, come già accertato in occasione di analogo controllo esperito in data 15 giugno, risultavano aperte e quindi accessibili.

Di seguito veniva effettuato un controllo presso l’hotel Sabrina di via Cividale n. 62 che, seppur in disuso, non evidenziava segni o tracce di presenza di persone all’interno.

Successivamente si procedeva ad operare controlli antidroga presso la stazione ferroviaria di Montecatini Centro (piazza Gramsci) e quella di Montecatini-Monsummano (piazzale Italia) senza riscontare situazioni di rilievo; stessa attività veniva svolta presso il bar Dany di via Enrico Toti n. 33 e il parcheggio Toti di via Enrico Toti.

Interrato nel giardino interno interno del bar Firenze e annessa sala slot e sala scommesse di via Marruota n. 1, veniva rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti un panetto di hashish pari a 48,84 gr.

Nel parco Cividale di via Marruota veniva rintracciato un cittadino italiano originario di Pescia, classe 1979, trovato in possesso di gr. 0,55 di marijuana e pertanto, dopo essere stato accompagnato in ufficio, deferito all’autorità prefettizia ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/1990.

L’attività di bonifica effettuata nella piazza del Popolo e nelle strade limitrofe non evidenziava nulla di particolare.

Invece i controlli antidroga ripetuti nel corso del servizio presso la stazione ferroviaria di Montecatini Centro hanno consentito di individuare 2 ragazzi stranieri che alla vista degli operatori e delle unità cinofile tentavano di disfarsi di 3 involucri contenenti 10 gr, 9,84 gr e 0,62 gr di sostanza stupefacente poi risultata hashish che veniva contestualmente rinvenuta e sequestrata amministrativamente; trattasi di due minori stranieri non accompagnati, diciassettenni, di origine egiziana, affidati, rispettivamente, a una comunità di Firenze e una di Pescia; gli stessi venivano accompagnati in ufficio e segnalati all’autorità prefettizia in quanto consumatori di droga ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/1990. Dopo gli atti di rito venivano riaffidati ai responsabili delle citate comunità.

Complessivamente, oltre all’attività di verifica dello stato di alcune strutture ricettive in stato di abbandono e all’azione di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, il servizio odierno ha garantito massima visibilità evidenziando l’operatività del presidio di polizia presente sul territorio e l’impegno svolto per prevenire e reprimere i reati.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/6/2024 - 17:20

AUTORE:
Andrea Fanucci

Aldilà del fatto che un operazione di controllo sul territorio non può che essere la benvenuta , mi domando se questo sia il miglior modo operativo. Mi spiego , meglio così o meglio una operazione fatta di controlli più silenziosi , metodici , capaci di individuare i soggetti più probabilmente protagonisti del traffico e spaccio per poi procedere ai fermi. Dico questo perché i risultati dell' operazione non siano rilevanti, un po' di erba e niente più. Un po' come andare a Viareggio e non accorgersi che c'è il mare ...