Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 19/1/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sarà curioso vedere la reazione dei Lavoratori che il buon Lando cercherà di intruppare venerdì 30 gennaio, vista l'annunciata manifestazione del sabato 31, programmata dai nostalgici rivoluzionari, .....
RALLY

Sarà un’edizione ricca di novità e con un deciso sguardo al futuro, quella del 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la competizione che il 7 e 8 marzo darà ufficialmente il via alla stagione rallistica in Toscana.

BASKET

Tanta amarezza in casa Estra Pistoia Basket 2000 per l’esito finale del match della 22° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.

BASKET

Dopo la pausa natalizia, sono ripartiti i campionati che vedono impegnate le squadre del Pistoia Basket Junior nei rispettivi campionati.

PODISMO

Ben 5 le affermazioni ottenute dal gruppo podistico della Silvano Fedi  nella seconda settimana del 2026.

BASKET

Tempo di presentazione anche per il secondo acquisto delle ultime due settimane in casa Estra Pistoia Basket, vale a dire la guardia classe 1999 Gabriele Stefanini.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere rescisso l’accordo con l’atleta Alberto Benites, accogliendo la sua richiesta di cambiare squadra.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno con la guardia Gabriele Stefanini che si metterà a disposizione di coach Stefano Sacripanti a partire da martedì 13 gennaio. Indosserà la maglia numero 4.

none_o

Fino al 31 marzo in Forteguerriana è visitabile “La Forteguerriana e le altre”.

none_o

L'artista per un periodo della sua vita come ospite del convento che oggi accoglie Cvm Venio.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo annuale di Sissy Raffaelli

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Controllo del territorio: a Pescia chiusi dalla Polizia un night club e un locale notturno

9/10/2018 - 13:37

Comunicato stampa a cura della Polizia di Stato: "La recente sospensione dell’attività di un Bar, provvedimento adottato dal Questore di Pistoia in base all’art.100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS), e il sequestro preventivo di un night club disposto dall’Autorità Giudiziaria del Tribunale di Pistoia sono il risultato di intensi, continui e mirati servizi di controllo del territorio nel comune di Pescia e suoi dintorni.

In questi ultimi mesi la Polizia ha effettuato un attento monitoraggio della piazza XX Settembre, capolinea anche di autobus extraurbani, attraverso ripetuti e mirati controlli a persone gravitanti in zona, avendo riscontrato, anche a seguito di utilissime segnalazioni giunte da cittadini, una forte presenza di soggetti di dubbia moralità. In particolare è stata rilevata l’abitualità delle frequentazioni del Bar situato nella piazza da parte di soggetti pregiudicati, alcuni dei quali già noti alle Forze dell’Ordine. Inoltre, nel corso di un controllo amministrativo effettuato da personale del Commissariato con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine veniva rinvenuta all’interno del locale della sostanza stupefacente abbandonata, con ogni probabilità, al momento dell’arrivo dei poliziotti.

Valutata quindi la pericolosità sociale che ne poteva derivare il Questore ha adottato il provvedimento di sospensione dell’attività per un periodo di sette giorni. I servizi predisposti hanno altresì permesso di deferire all’A.G. due cittadini extracomunitari per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e segnalare alla locale Prefettura un altro assuntore, nonché di identificare B.O. albanese, di anni 32, pregiudicato, al quale gli era stata concessa la misura della semilibertà, misura che dopo vari accertamenti di polizia giudiziaria gli veniva revocata a seguito della segnalazione al Tribunale di Sorveglianza di Firenze, che disponeva il ripristino del regine di detenzione in carcere.

Sempre nella stessa zona, insieme a personale della Polizia Amministrativa della Questura e ai Vigili del Fuoco, veniva effettuato anche il controllo amministrativo di un night club, controllo che ha permesso di mettere in luce la gestione del tutto illegale del locale, che risultava aperto senza nessuna licenza di esercizio. Il gestore veniva sanzionato amministrativamente e anche deferito all’A.G. per la mancanza delle licenze sia di esercizio che della S.C.I.A. per gli impianti antincendio, nonché per aver occupato alle proprie dipendenze cittadine extracomunitarie, perlopiù ucraine, prive di visto di ingresso per lavoro. Nel corso del controllo venivano identificate n.29 “figuranti di sala” di cui 21 prive di regolare assunzione, ma che di fatto non avrebbero comunque potuto esercitare alcuna attività lavorativa poiché risultate aver fatto ingresso in Italia con un visto per turismo.

Il controllo al night club si inserisce in una intensa attività di prevenzione che la Polizia di Stato sta operando negli ultimi due anni, in stretta collaborazione con gli altri Enti del territorio interessati ai vari aspetti della sicurezza e incolumità dei frequentatori di locali pubblici, proprio a questa tipologia di locali di intrattenimento, con analoghi esiti sia nella zona del pesciatino che in tutta la Val di Nievole (in particolare 4 night club sono stati oggetto di sequestrato penale e 3 discoteche sono state chiuse ex art.100 TULPS, lo stesso del Bar sopra richiamato).

L’attività di controllo di zone e locali pubblici ritenuti maggiormente a rischio per i loro frequentatori è indispensabile per garantire la sicurezza dei cittadini, sicurezza che può essere attuata con maggiore efficacia quando alla collaborazione delle forze di Polizia si unisce la partecipazione di tutti i cittadini, che con le loro segnalazioni danno il proprio contributo per la prevenzione e repressione dei reati.

Il primo vero operatore della sicurezza di un territorio è il cittadino che, con le sue segnalazioni, diventa occhio e orecchio degli organi che sono preposti a operare per la sua sicurezza e nel suo esclusivo interesse a mantenere una elevata qualità di vita".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/10/2018 - 15:53

AUTORE:
Massimo cappelli

Signor Luciano, legga l'articolo per interno, c'è scritto:
"Valutata quindi la pericolosità sociale che ne poteva derivare il Questore ha adottato il provvedimento di sospensione dell’attività per un periodo di sette giorni."

10/10/2018 - 9:55

AUTORE:
Luciano Nieri

Il bar in piazza XX settembre ad oggi è tranquillamente aperto e funzionante, qualcosa non torna !