Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Pescia Cambia interviene sui lavori al Ponte all'Abate.
"La fatidica data della chiusura del ponte di Ponte all'Abate è arrivata: l'11 giugno si chiude (in realtà la data è stata posticipata al 17 giugno, ndr). A niente è valso mesi e mesi di discussione, di confronti su un progetto che determinerà conseguenze gravissime non solo sul traffico, 12.000 veicoli e 500 camion giornalieri per i dati della Provincia, ma su tutte le attività commerciali e produttive della zona, compreso il parco di Pinocchio che rischia la chiusura e la cassa integrazione dei dipendenti.
In questo caso non si tratta di un semplice disagio ma di una situazione che avrà un impatto pesantissimo sul territorio.Inoltre, visto che gli amministratori comunali e provinciali si erano sperticati nel sostenere che partire a maggio avrebbe consentito di salvare almeno le festività natalizie, come chiedevano le associazioni di categoria, ormai la previsione minima di sette mesi di lavoro ci porta ampiamente sopra quel periodo.
Ma se ciò non bastasse si arriva alla chiusura senza che chi nè aveva la responsabilità abbia presentato il piano del traffico alternativo, lasciando tutti nella incertezza e nella preoccupazione.
Senza contare che l'altra grande questione, quella dei ristori alle attività, è un'altra situazione "desaparecidos", sparita dai radar istituzionali, ci sono, non ci sono, quanti sono, chi li gestisce.
Tutti i protagonisti del dramma sono sulla scena, peccato che chi nè pagherà le conseguenze è la comunità locale".