Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.
Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.
Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.
Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Banca Generali rafforza la presenza in Toscana con l’apertura di un nuovo spazio private a Pistoia. Ieri alle ore 18 è stato ufficialmente alzato il sipario sui nuovi uffici in via Macallé 117.
“Siamo lieti di inaugurare questi uffici nel capoluogo toscano, un nuovo spazio che ci permette di rafforzarci in un distretto strategico, rispondendo alla domanda di consulenza che ci arriva dalle famiglie e che ci sta portando a una decisa crescita. Questo ci spinge a potenziare l’organico, i servizi e gli spazi, per coltivare al meglio il nostro patrimonio più prezioso, la relazione di fiducia con i nostri clienti, coscienti del valore e della responsabilità sociale del nostro lavoro. Per far fronte alle esigenze finanziarie, di advisory e protezione patrimoniale delle famiglie, in un territorio in vivace sviluppo, in grande crescita grazie alle eccellenze dei cluster industriali, tra cui la metalmeccanica e i grandi vivai, ma anche l’artigianato e la manifattura di qualità”, ha dichiarato Marco Bernardi, vicedirettore generale di Banca Generali.
All’inaugurazione, oltre a Bernardi, erano presenti Federico Baiocchi Di Silvestri, sales manager Lazio. Toscana e Sardegna di Banca Generali, Francesco Guidi, area manager Toscana di Banca Generali e alcune autorità locali, tra cui il sindaco Alessandro Tomasi e il vescovo, monsignor Fausto Tardelli.
La Toscana è un’area in continua crescita per Banca Generali Private, un territorio dinamico e strategico nel progetto della banca, grazie alla crescente domanda di pianificazione finanziaria e protezione del patrimonio in arrivo da famiglie e imprese. In regione la banca del Leone ha oltre 6,4 miliardi di euro di masse (dati aggiornati a maggio 2024) in sensibile crescita rispetto agli 3,95 mld di dicembre 2019 (+62%) e su 158 consulenti finanziari, in aumento rispetto ai 128 di dicembre 2019 (+23,4%). Anche nella provincia di Pistoia le masse nello stesso periodo di tempo sono salite di circa il 66% a 150 milioni di euro, grazie a 8 consulenti di esperienza sul territorio.
Banca Generali è presente con 18 presidi in Toscana, tra succursali e agenzie, e distribuiti su dodici località: Firenze, Arezzo, Carrara, Empoli, Livorno, Lucca, Massa, Montevarchi, Pisa, Pistoia, Prato, Siena. A queste si aggiungono altri uffici di consulenza, in località come Grosseto, Sansepolcro, Poggibonsi, Cecina.