Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 27/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
PODISMO

Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi  hanno trovato comunque modo di prendervi parte.

PODISMO

Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.

PODISMO

A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.

ARTI MARZIALI

Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.

BASKET

Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.

VOLLEY

Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.

BOCCE

Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64

none_o

Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il secondo segno dello Zodiaco.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
All’Areabambini Verde è nato un nuovo spazio all’aperto: si chiama “Là fuori”

7/3/2023 - 11:40

Da gennaio, all’Areabambini Verde è nato uno spazio nuovo. Si chiama “Là Fuori” e il suo scopo è invitare i più piccoli a crescere e sperimentare stando all’aperto, in natura e con la natura. Qui si svolgono laboratori curati dalle insegnanti dei servizi educativi del Comune di Pistoia, per dare vita a momenti di confronto e ad attività pensate per i bimbi che frequentano l’ultimo anno del nido e la scuola dell’infanzia. Dopo il successo dei primi due incontri, il primo dedicato al tema “La natura raccontata” e l’altro agli “Uccelli tessitori”, il prossimo appuntamento, rivolto alle famiglie, è in programma per giovedì 9 marzo, dalle 17 alle 18, e riguarderà il tema dell’ascolto reciproco.

“Là fuori” è dunque uno spazio dove le famiglie possono incontrarsi e vivere insieme il contesto naturale. Scambi pensati come momenti lenti, dove è possibile vivere esperienze fuori, in mezzo al verde, in una ricerca del proprio sentire personale, per capire come la natura accompagna i bambini nella loro crescita e come ha accompagnato la vita degli adulti. Uno sguardo che piano piano si trasforma, per sentire, ricordare e scoprire.

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi telefonando allo 0573 452341 o inviando una mail all’Areabambini all’indirizzo areaverde@comune.pistoia.it

Gli incontri sono gratuiti, ma con prenotazione obbligatoria fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Si svolgeranno all'Areabambini Verde in via di Paternò 2/a, dalle 17 alle 18.

Calendario degli incontri

Giovedì 9 marzo, dalle 17 alle 18: In ascolto
Incontro rivolto ai soli genitori. 
Porsi in ascolto significa entrare in contatto con i suoni e i rumori che ci circondano… un suono è un paesaggio, è la rievocazione piacevole di stare in un luogo più o meno conosciuto. Imparare ad ascoltare si, ma con creatività. 

Mercoledì 29 marzo, dalle 17 alle 18: Sotto i piedi e tra le mani 
Incontro rivolto a bambini e famiglie.
Stare all’aria aperta, stare Là fuori, camminando (anche a piedi nudi), stando sdraiati con la testa tra le nuvole, seduti con le mani intrecciate tra i fili d’erba. Raccogliendo e conservando tesori. 

Venerdì 5 maggio, dalle 16.30 alle 19: Là fuori…a passi sparsi!
Incontro rivolto a tutta la famiglia. 
Passeggiata non troppo difficile, non troppo facile, per stare insieme un passo in qua e uno in là…fuori!

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: