Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
IPPICA

È stato un altro bel sabato sera all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con in programma la terza giornata stagionale di trotto.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fanucci: "Le rotatorie all’uscita dell’A11, una priorità tra le priorità"

25/5/2024 - 17:54

Un’accoglienza particolare quella che ha avuto questa mattina il ministro delle infrastrutture Matteo Salvini, a Montecatini Terme. Ad aspettarlo all’uscita autostradale c’erano infatti tanti cittadini minuti di cartelli, dedicati proprio al tema dell’irrisolto nodo delle rotatorie mai realizzate, chiamati a raccolta dalle liste che sostengono la candidatura a sindaco di Edoardo Fanucci.

 

Lo stesso gruppo di persone ha poi proseguito la pacifica manifestazione in città, di fronte a due alberghi utilizzati da qualche tempo come centro accoglienza migranti, gli Hotel Zenith e Medici, “due catapecchie trasformate in strutture per migranti, senza neppure avere l’agibilità, con un costo di 2.5 milioni di euro in due anni”, ha tagliato corto Fanucci.


Con lui stamani privati cittadini e diversi candidati alla carica di consigliere comunale nelle liste a suo sostegno.  

 

“Questa del casello è un’emergenza, serve un atto di civiltà e buonsenso per risolvere questa situazione – ha spiegato Fanucci in un intervento nei pressi del casello autostradale -. Sono anni che combatto questa battaglia, in Parlamento prima, in consiglio comunale a Montecatini poi, con abnegazione e impegno”.

 

Sì perché quello delle rotatorie è un tema centrale, secondo l’alleanza che sostiene la sua candidatura: “Sono il biglietto da visita di Montecatini e di tutta la Valdinievole – ha proseguito Fanucci -. Dobbiamo trasformare gli impegni, le parole, in fatti. Gli espropri sono andati a buon fine, ormai è solo una questione burocratica? Non ci accontentiamo, non possiamo attendere ancora. Diciamo al Ministro che questa è una priorità tra le priorità. E questo sarà il primo impegno da Sindaco: occuparmene. Il sindaco di Pieve a Nievole è rimasta sola in questi cinque anni. Baroncini non ha mosso un dito. Bocciato senza appello. Non ci daremo pace fino a che non sarà ottenuto questo risultato”, ha chiuso il suo intervento il candidato sindaco.


Del resto Fanucci non è nuovo a queste battaglie e ne è sempre uscito più forte: dalle barriere fonoassorbenti nell’autostrada A11 al raddoppio della linea ferroviaria Pistoia/Lucca, dalle risorse destinate a musei, impianti sportivi, scuole del territorio. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/5/2024 - 17:59

AUTORE:
Bibi

Un'opera urgente e necessaria come l'aria che si respira. Non capisco la sindaca di Pieve a Nievole nel suo sterile immobilismo cosa abbia da dire. Una Sindaca così inconcludente non si è mai vista nella storia della Valdinievole. E' stata capace solo di issare il muro di Berlino nel suo Comune segnandolo, di fatto, per l'eternità. Una ferita che sanguina nell'immaginario collettivo. Un duro colpo alla viabilità di tutta la Valdinievole. Tra lei e Baroncini difficile dire chi è più incapace e debole. La cosa più seria da fare sarebbe rinunciare alle candidature e dedicarsi ad altro.