Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 19/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
BASKET

Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.

CALCIO

Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.

RALLY

Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.

SCHERMA

Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.

BASKET

Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket. 

PODISMO

Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.

JUDO

Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).

RALLY

Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Fanucci: "Le rotatorie all’uscita dell’A11, una priorità tra le priorità"

25/5/2024 - 17:54

Un’accoglienza particolare quella che ha avuto questa mattina il ministro delle infrastrutture Matteo Salvini, a Montecatini Terme. Ad aspettarlo all’uscita autostradale c’erano infatti tanti cittadini minuti di cartelli, dedicati proprio al tema dell’irrisolto nodo delle rotatorie mai realizzate, chiamati a raccolta dalle liste che sostengono la candidatura a sindaco di Edoardo Fanucci.

 

Lo stesso gruppo di persone ha poi proseguito la pacifica manifestazione in città, di fronte a due alberghi utilizzati da qualche tempo come centro accoglienza migranti, gli Hotel Zenith e Medici, “due catapecchie trasformate in strutture per migranti, senza neppure avere l’agibilità, con un costo di 2.5 milioni di euro in due anni”, ha tagliato corto Fanucci.


Con lui stamani privati cittadini e diversi candidati alla carica di consigliere comunale nelle liste a suo sostegno.  

 

“Questa del casello è un’emergenza, serve un atto di civiltà e buonsenso per risolvere questa situazione – ha spiegato Fanucci in un intervento nei pressi del casello autostradale -. Sono anni che combatto questa battaglia, in Parlamento prima, in consiglio comunale a Montecatini poi, con abnegazione e impegno”.

 

Sì perché quello delle rotatorie è un tema centrale, secondo l’alleanza che sostiene la sua candidatura: “Sono il biglietto da visita di Montecatini e di tutta la Valdinievole – ha proseguito Fanucci -. Dobbiamo trasformare gli impegni, le parole, in fatti. Gli espropri sono andati a buon fine, ormai è solo una questione burocratica? Non ci accontentiamo, non possiamo attendere ancora. Diciamo al Ministro che questa è una priorità tra le priorità. E questo sarà il primo impegno da Sindaco: occuparmene. Il sindaco di Pieve a Nievole è rimasta sola in questi cinque anni. Baroncini non ha mosso un dito. Bocciato senza appello. Non ci daremo pace fino a che non sarà ottenuto questo risultato”, ha chiuso il suo intervento il candidato sindaco.


Del resto Fanucci non è nuovo a queste battaglie e ne è sempre uscito più forte: dalle barriere fonoassorbenti nell’autostrada A11 al raddoppio della linea ferroviaria Pistoia/Lucca, dalle risorse destinate a musei, impianti sportivi, scuole del territorio. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/5/2024 - 17:59

AUTORE:
Bibi

Un'opera urgente e necessaria come l'aria che si respira. Non capisco la sindaca di Pieve a Nievole nel suo sterile immobilismo cosa abbia da dire. Una Sindaca così inconcludente non si è mai vista nella storia della Valdinievole. E' stata capace solo di issare il muro di Berlino nel suo Comune segnandolo, di fatto, per l'eternità. Una ferita che sanguina nell'immaginario collettivo. Un duro colpo alla viabilità di tutta la Valdinievole. Tra lei e Baroncini difficile dire chi è più incapace e debole. La cosa più seria da fare sarebbe rinunciare alle candidature e dedicarsi ad altro.