Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Il Pdl: "Salta la festa del 25 aprile, ma la giunta privilegia altre iniziative"

15/4/2011 - 19:09

Il capogruppo del Pdl in consiglio comunale, Alessandro Rossi, torna a scrivere sulla (mancata) festa del 25 aprile (che lui definisce "de peori").

 

"Intervengo mio malgrado sui mancati festeggiamenti pievarini, perché ritengo opportuno che la cittadinanza sappia che la sorpresa pasquale riservata dall’amministrazione Alamanni non è frutto di ottimizzazione, visto che il 25 aprile quest’anno concentra molte feste, ma di scelte politiche precise.

Quello che garbatamente vien chiamato compleanno del Comune veniva definito dai pievarini di una volta la ‘Festa de’ Peori’ ed è la festa del patrono S. Marco evangelista, a cui è intitolata la chiesa insieme a S. Pietro apostolo.

Non commento le critiche tardive ed i suggerimenti più consoni alle Dame di S. Vincenzo pervenuti da esponenti consiliari nella diatriba con la maggioranza, a cui non bastano 780 Euro per fare i manifesti, come testualmente afferma l’assessore Lari.

Mi limito a comunicare ai cittadini alcune cifre prese a campione dal bilancio: Euro 500 per contributo alla Giornata delle Erbe Palustri, Euro 2.196 destinati ai pannelli per i writers (tentativo di non far lordare di scritte gli edifici), Euro 1.525 all’Associazione Teatrale Pistoiese, Euro 600 per l’incontro serale con l’autore Luca Bianchini al Centro Sociale, Euro 1.320 per la pulizia del tracciato escursionistico presso il Poggio alla Guardia.

La ciliegina sulla torta riguarda però il contributo al ‘Progetto Cinema’ di Euro 10.600, destinato a lievitare di ulteriori Euro 8.000 circa, in mancanza di contributi da soggetti esterni: e pensare che il cinema alla Casa del Popolo non c’è più da anni!

Dunque, importi alla mano, è evidente che lacci e lacciuoli tipici della sinistra per creare percorsi privilegiati a talune iniziative anziché altre, hanno creato la ragnatela che ha di fatto impedito la realizzazione di eventi per festeggiare il 25 aprile.

Con gli importi suddetti non si fa certo concorrenza a Montecatini per Miss Italia, ma di sicuro l’amministrazione avrebbe potuto organizzare egregiamente la ricorrenza, con tanto di fuochi d’artificio, ricchi premi e cotillons".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: