Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Mancata celebrazione della Festa del 25 Aprile: interviene la giunta comunale

14/4/2011 - 12:17

La giunta comunale di Pieve a Nievole replica ai  consiglieri Panzi e Giulietti sulla mancata celebrazione della Festa del 25 Aprile.

 

“Pur condividendo il rammarico dei consiglieri Sig. Panzi e Sig. Giulietti, esternato a mezzo stampa, in merito alla mancata celebrazione della Festa del 25° aprile, rimaniamo costernati dal tono di sorpresa e sconcerto delle affermazioni rilasciate, in quanto tutti i consiglieri dovevano essere a conoscenza di tale possibilità, prevista nella Relazione previsionale e programmatica al Bilancio  2011, in loro possesso dai primi di marzo.
Nella citata Relazione, infatti, si faceva riferimento all’art. 6 comma 8 del D.L. 31 maggio 2010 n° 78, che impone l’abbattimento dell’80% rispetto a quanto è stato speso nel 2009,  relativamente alla realizzazione di tali eventi.
Si ricorda ancora una volta che, in base alla legge di stabilità per il 2011,  
ci è impedito di spendere pur avendo la disponibilità, visto che registriamo un avanzo di amministrazione pari a € 1.660.244,19.
Non è la prima volta purtroppo che dobbiamo rinunciare alla realizzazione di eventi e ricorrenze che per la nostra cittadinanza rappresentano momenti importanti di incontro.


Ricordiamo che sono già due anni che non festeggiamo il “compleanno del Comune”, e che in occasione dei lavori di rifacimento di Piazza XXVII Aprile era già stata sospesa un’edizione della Festa del 25°aprile.
Quest’anno si è aggiunta la ricorrenza del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, e volevamo impiegare le esigue risorse che ci è consentito di poter spendere nella realizzazione di un unico evento, che comprendesse: 25° aprile, 150° anniversario dell’Unità d’Italia e Compleanno del Comune.
Pertanto, raccogliendo le esternazioni del Consigliere Panzi relativamente agli sprechi del ns. Comune, lo invitiamo a quantificare, là dove la spesa è sempre stata minima, il 20% di quel minimo; rispetto invece alle lamentele, riferite dal medesimo Consigliere, di qualche commerciante,  manifestiamo fin d’ora la nostra disponibilità a collaborare con chiunque voglia organizzare tale evento, compresa la categoria dei commercianti, mettendo a disposizione quanto sopra dichiarato, nell’interesse comune di salvaguardare una ricorrenza che appartiene alla nostra comunità e che promuove la memoria storica della cultura civile e dei valori più profondi che oggi più che mai dovrebbero essere alimentati dalla comune consapevolezza e dalla partecipazione.
Confermando quindi la nostra disponibilità alle eventuali proposte che potranno essere presentate in merito, riteniamo inopportuno convocare un Consiglio Comunale straordinario per  l’argomento in oggetto”
 
 La Giunta Comunale di Pieve a Nievole

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/4/2011 - 14:01

AUTORE:
Gino Giulietti

Mentre prendO atto di quanto dichiarato dalla Giunta, preme precisare che da parte del sottoscritto non vi è stato nessun stupore in ordine a quanto previsto dalle normative vigenti, tuttavia voglio precisare che il comma 10 dello stesso articolo della legge richiamata dalla Giunta recita testualmente: “Resta ferma la possibilità di effettuare variazioni compensative tra le spese di cui ai commi 7 e 8 con le modalità previste dall'articolo 14 del decreto-legge 2 luglio 2007, n. 81 convertito, con modificazioni, dalla legge 3 agosto 2007, n. 127” e non è un caso che sia stato inserito nel testo della mia mozione (CONSULTABILE NEL MIO SITO www.ginogiulietti.it). Pertanto la mia proposta, in linea con le normative vigenti, è stata deliberatamente rigettata per motivi diversi, manifestando così una chiara volontà di non realizzare la festa patronale.

14/4/2011 - 13:56

AUTORE:
Festa 25 aprile

Sarebbe gradito che anche gli stipendiati politici,non certo i lavoratori comunali, contribuissero col loro portafoglio con una parte dei loro stipendi alla realizzazione di tale manifestazione che ,da mondo è mondo ,Pieve ha sempre onorato.Leggo che qualche consigliere sarebbe disposto a cedere il gettone di presenza,bene saranno cifre modeste ma è il gesto che conta.