Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giunta, si sblocca dopo quasi un anno la vicenda-Aversa: è lui il quinto assessore

24/4/2024 - 8:44

Nella giornata di oggi il sindaco Riccardo Franchi ha nominato il consigliere comunale della lista “Pescia è di tutti” Maurizio Aversa assessore con delega a ambiente, turismo, agricoltura, sicurezza, mobilità e trasporti.


Maurizio Aversa, 55 anni, luogotenente carica speciale dei carabinieri in servizio presso il comando provinciale di Pistoia con l’incarico di capo sezione. Candidato nella lista “Pescia è di tutti”, coordinata da Salvatore Leggio, era risultato il candidato più votato della coalizione.

 

Di seguito una nota dell'amministrazione comunale.


"Con questa nomina si va a rafforzare una squadra che in questi mesi si è contraddistinta per aver gestito al meglio le emergenze ereditate e viene rafforzata con una figura preparata e di alto profilo: diamo pertanto il benvenuto a Maurizio e gli auguriamo buon lavoro, consci delle grandi responsabilità e delle sfide che ci attendono nei prossimi mesi e nei prossimi anni. Il settore a lui affidato è strategico per la nostra amministrazione e l’intero comune, a lui infatti vanno le deleghe di: ambiente, agricoltura, turismo, mobilità e trasporti e sicurezza".


«Questa nomina ci permette di ridistribuire l’enorme carico di lavoro che quotidianamente affrontiamo e rappresenta un valore aggiunto per tutti i cittadini di Pescia in quanto le sue competenze contribuiranno in maniera fattiva a potenziare l’efficienza e l’efficacia dell’azione amministrativa» ha dichiarato il sindaco Riccardo Franchi.

 

«Siamo certi che l’impegno di Maurizio e la dedizione verso la comunità si rifletteranno positivamente nell’operato dell’intera giunta» ha dichiarato il coordinatore di "Pescia è di tutti" Salvatore Leggio.


Nello stesso decreto il sindaco, come annunciato in campagna elettorale, ha distribuito le deleghe anche ad alcuni dei consiglieri comunali: a Francesco Suverato la delega al controllo e gradimento dei servizi scolastici con particolare riferimento a mensa e trasporto scolastico, a Matteo Carlo Leggio le deleghe alla riorganizzazione e promozione dei mercati settimanali e arredo urbano, ad Alberto Celli i rapporti con le Associazioni e a Paolo Petralli il progetto nuovo istituto Lorenzini.


«L’ingresso di Maurizio in giunta rappresenta sicuramente un passo importante di crescita data la quantità di questioni che quotidianamente ci troviamo ad affrontare e l’esigenza di avere in squadra una persona in più per poter meglio affrontare. Un grande in bocca al lupo a Maurizio e ai consiglieri comunali che avranno un ruolo strategico nell’azione amministrativa e saranno a diretto contatto con i componenti della  Giunta ognuno per le proprie competenze contribuendo a coadiuvare l’azione amministrativa sul territorio» ha dichiarato il vicesindaco Luca Tridente.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: