Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Carabinieri, Carlo Riviello De Nicola promosso al grado di capitano

19/4/2024 - 10:18

Il tenente Carlo Riviello De Nicola, comandante del nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Montecatini Terme ieri, nel corso di una breve cerimonia tenutasi presso il comando provinciale di Pistoia, è stato promosso al grado di capitano.


Originario di Roma, laureato in Scienze delle pubbliche amministrazioni con master di II livello in “Scienze forensi” e “Scienze criminologiche”, si è arruolato nell’Arma dei carabinieri in qualità di sottufficiale nel 1985. Terminato il biennio presso la scuola sottufficiali di Velletri e Firenze, promosso vice brigadiere, è stato destinato come primo incarico in sottordine presso la stazione carabinieri di Borgo San Lorenzo (FI) e, successivamente, presso la sezione radiomobile dell’omonima compagnia fino all’ottobre 1990. Da quella data fino al dicembre 1993 è stato comandante della stazione carabinieri di Pietramala (FI) per poi trasferirsi quale capo-equipaggio presso il nucleo radiomobile del comando provinciale carabinieri di Firenze ove è rimasto fino al 1997. Promosso maresciallo è stato trasferito al nucleo investigativo del comando provinciale del capoluogo toscano, ove è rimasto fino all’anno 2020 con grado di luogotenente carica speciale. Durante tale periodo, prima comandante e poi addetto alla sezione investigazioni scientifiche, ha operato quale militare specializzato nei rilievi tecnici e repertamento corpi di reato in svariati sopralluoghi sulle “scene del crimine” a seguito di gravi delitti, specializzandosi anche quale formatore per il prelievo del dna a livello regionale.


Nel corso della carriera il capitano Riviello è stato, inoltre, impiegato in Kosovo, negli anni 2005-2006, partecipando alla missione di pace Nato denominata “Joint Enterprise”.


Nel 2020, avendo vinto il concorso ufficiali del ruolo straordinario  dell’Arma, al termine del corso è stato destinato alla compagnia carabinieri di Montecatini Terme quale comandante del nucleo operativo e radiomobile ove si è fatto apprezzare dai colleghi e dai collaboratori per le sue indiscusse doti umane, professionali e organizzative.


Al neo capitano Riviello vanno i più sentiti complimenti e congratulazioni per la promozione da parte dell’Arma di Pistoia attraverso il suo comandante provinciale colonnello Stanislao Nacca. 

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: