Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
I tenenti Cosimo Friolo e Giuseppe Vignola, rispettivamente comandanti dei nuclei operativi e radiomobili delle compagnie carabinieri di Pistoia e di Montecatini Terme, sono stati promossi al grado di capitano.
Il capitano Friolo, 40 anni, sposato e padre di due bimbi, è giunto a Pistoia nel settembre del 2014, al termine della frequenza del 54° corso applicativo presso la scuola ufficiali carabinieri di Roma. Dopo il conseguimento della laurea specialistica in “Scienze politiche e delle relazioni internazionali” presso l’Università degli Studi di Firenze, frequenta il corso biennale “allievi marescialli”, prestando servizio presso la stazione carabinieri di San Casciano in Val di Pesa e prima ancora, da carabiniere, presso la stazione carabinieri di Corleone.
Nel corso di questi anni, al comando del nucleo operativo e radiomobile della città di Pistoia, ha svolto numerose indagini per delitti di varia natura, ottenendo importanti risultati nel contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e in materia di reati predatori contro il patrimonio anche in danno delle aziende vivaistiche del circondario.
Attualmente il capitano Friolo, oltre al proprio incarico, regge in sede vacante anche il comando della compagnia di Pistoia, poiché il titolare si trova in missione all’estero.
Il capitano Vignola, 33 anni, sposato, è giunto a Montecatini Terme nel settembre del 2014, anche lui al termine della frequenza del 54° corso applicativo presso la scuola ufficiali carabinieri di Roma. Dopo il conseguimento della laurea specialistica in “Scienze politiche e delle relazioni internazionali” presso l’Università degli Studi di “Roma – Tre”, frequenta il corso biennale “allievi marescialli”, prestando servizio presso l’8° reggimento “Lazio” e la stazione carabinieri di “Roma-Trionfale”.
Nel corso di questi anni, al comando del nucleo operativo e radiomobile della città termale, ha svolto numerose indagini per delitti di varia natura, ottenendo importanti risultati nel contrasto al fenomeno dei reati predatori e di quelli contro la persona”.