Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 31/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
“La città ospiti opera di Vera Omodeo che Milano non vuol accogliere”: mozione di Italia Viva in consiglio comunale

16/4/2024 - 12:42

Portiamo a Montecatini ‘Dal latte materno veniamo’ la statua in bronzo realizzata da Vera Omodeo, scultrice milanese scomparsa a maggio 2023, che la città di Milano non vuol accogliere e inseriamola in una Via dell’arte come grande occasione per la nostra città. E’ il contenuto di una mozione presentata al consiglio comunale dai consiglieri di Italia Viva, Edoardo Fanucci e Gianna Rastelli, sulla scia di quanto proposto dal presidente del circolo Acli Don Giulio Facibeni, Leonardo Magnani e accolta da Francesco Bentivegna, un cittadino impegnato nel sociale e nel far rinascere la città con idee, proposte e iniziative degne di nota.

 

“La scultura a grandezza naturale rappresenta una mamma che allatta il proprio bambino, niente di più naturale ed universale. Eppure si è trovata suo malgrado al centro di una polemica che ha fatto molto discutere nei giorni scorsi – spiegano Rastelli e Fanucci -. I figli dell’artista hanno offerto la scultura come donazione per la città di Milano, ma la commissione comunale ha espresso parere negativo alla richiesta di collocare la statua in luogo pubblico, in quanto portatrice di ‘valori non condivisi’”.

 

Per i consiglieri di Italia Viva sarebbe al contrario un’occasione unica per Montecatini e per questo chiedono a sindaco e giunta “di offrirsi per ospitare questa opera dal grande valore simbolico, dando così anche un segnale importante di sensibilità verso l’arte e la cultura della città”.

Fonte: Italia Viva
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/4/2024 - 2:14

AUTORE:
giulio

belli gli articoli fatti prendendo le notizie dai social. Non solo le notizie ma pure gli username di fb: sith credete sia un nome reale? che pena

RISPONDE LA REDAZIONE
Buongiorno, non è un nostro articolo, ma un comunicato stampa. Comunque abbiamo eliminato il "Sith".