Giovedì 13 si è disputata la 22^ giornata stagionale di trotto, con tanti spunti interessanti.
La fase due degli Herons Montecatini si caratterizza anche per un nuovo capitano, dato che Nicola Natali è passato al ruolo di direttore sportivo.
È iniziato il conto alla rovescia per l’appuntamento più importante della stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.
Il primo giorno è sempre un'emozione particolare.
L'Fc Pistoiese presenta questaq sua iniziativa.
Una performance a dir poco stratosferica quella firmata da Pavel Group al 23° Rally del Tirreno-Messina, quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona 9, andato in scena lo scorso fine settimana in Sicilia.
Nonostante il caldo un discreto numero di podisti si è dato convegno nella frazione di Avaglio per l’edizione numero 3 del "Giro pesca", gara podistica valida anche come campionato toscano di corsa in montagna Uisp.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme la seconda uscita di agosto regalava non solo le sette prove in pista valide per la 21^ giornata stagionale di trotto, ma anche i partenti delle due batterie del Gran Premio Città di Montecatini.
Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.
La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.

Portiamo a Montecatini ‘Dal latte materno veniamo’ la statua in bronzo realizzata da Vera Omodeo, scultrice milanese scomparsa a maggio 2023, che la città di Milano non vuol accogliere e inseriamola in una Via dell’arte come grande occasione per la nostra città. E’ il contenuto di una mozione presentata al consiglio comunale dai consiglieri di Italia Viva, Edoardo Fanucci e Gianna Rastelli, sulla scia di quanto proposto dal presidente del circolo Acli Don Giulio Facibeni, Leonardo Magnani e accolta da Francesco Bentivegna, un cittadino impegnato nel sociale e nel far rinascere la città con idee, proposte e iniziative degne di nota.
“La scultura a grandezza naturale rappresenta una mamma che allatta il proprio bambino, niente di più naturale ed universale. Eppure si è trovata suo malgrado al centro di una polemica che ha fatto molto discutere nei giorni scorsi – spiegano Rastelli e Fanucci -. I figli dell’artista hanno offerto la scultura come donazione per la città di Milano, ma la commissione comunale ha espresso parere negativo alla richiesta di collocare la statua in luogo pubblico, in quanto portatrice di ‘valori non condivisi’”.
Per i consiglieri di Italia Viva sarebbe al contrario un’occasione unica per Montecatini e per questo chiedono a sindaco e giunta “di offrirsi per ospitare questa opera dal grande valore simbolico, dando così anche un segnale importante di sensibilità verso l’arte e la cultura della città”.
INSERISCI IL TUO COMMENTO