Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Deturpato il monumento in pietra serena che abbellisce il paese di Aramo, PRC: "Ignobile provocazione"

14/4/2024 - 21:25

Com. stampa di Rifondazione Comunista: "Un’altra provocazione (la terza in meno di un anno) nei confronti della memoria storica (e condivisa) in Valdinievole: è stato deturpato il monumento in pietra serena che abbellisce il paese di Aramo.

 

Non possiamo considerarla una ragazzata, magari fatta per sfidare il comune buon senso perché fatta a pochi giorni dal 25 aprile e in mezzo a piccole, seminascoste ma continue rimozioni di quella che è stata, appunto, memoria condivisa dai più. Forse, qualcuno a Pescia si sta divertendo (se così lo si può definire) a sfregiare simboli e ricordi di una stagione che vide rifiorire lo spirito democratico pesciatino, tanto da far meritare alla città la medaglia di bronzo al valore militare per il contributo portato alla liberazione dal regime nazifascista; ma per noi – e non solo noi a dire il vero – non è così. Sono elementi preoccupanti di una rinascita di una cultura di prevaricazione, di aperta provocazione, di sfida alle basi della democrazia di questo Paese. Rifondazione Comunista condanna con forza questa squallida provocazione e facciamo appello alle forze sinceramente democratiche per una reazione netta contro i rigurgiti neofascisti e per ribadire la necessità della cura della memoria affinché quelle tragedie non si ripetano. 

 

Badate che è diventato troppo facile dire che è frutto volgare sì ma forse partorito dalla mente di qualche ragazzino. Da tempo segnaliamo questi episodi che si moltiplicano in tante parti della provincia di Pistoia: episodi che rischiano di essere generatori di odio e figli di quella follia che vuole revisionare la storia di questo territorio come Paese e di questo continente: il nostro territorio non può accettare questi sfregi. Esprimiamo tutta la nostra solidarietà alla comunità di Aramo".
 
La Segreteria provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia
La Segreteria comunale di Rifondazione Comunista di Pescia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: