Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Imbrattate con svastiche statue di pietra serena ad Aramo

12/4/2024 - 14:47

L'amministrazione comunale esprime "profonda indignazione e condanna fermamente l'ignobile gesto compiuto ad Aramo dove sono state imbrattate con delle svastiche e altri simboli le statue di pietra serena installate alcuni anni fa.

 

La cosa è molto preoccupante soprattutto data la vicinanza alle celebrazioni per la liberazione dell'Italia dal nazifascismo che si terranno il 25 aprile prossimo.

 

Come amministrazione comunale ci auguriamo che le forze dell'ordine individuino i responsabili di questi gesti inqualificabili con l'invito a chiunque avesse visto qualcosa di denunciare l'accaduto.

 

Pescia è antifascista e la medaglia di bronzo al valore per benemerenze partigiane, apposta sul nostro gonfalone, ne è la prova".

 

“Dopo quelli di Lamporecchio e Chiesina siamo al terzo episodio di questo genere, a pochi giorni dal 25 aprile. L’escalation di questi atti nella nostra provincia è preoccupante e non possono essere derubricati come mere azioni vandaliche. Occorre che le autorità competenti non sottovalutino questi fatti e individuino quanto prima le responsabilità. Mi auguro che tutte le forze politiche si affianchino alla condanna del sindaco, Riccardo Franchi, perché su queste cose è necessario non offrire sponde di legittimazione a chi pensa si possa sdoganare impunemente simboli di un passato buio della nostra storia”.

 

Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, commenta il ritrovamento di simboli fascisti ad Aramo (Pescia).

 

Anche il Partito democratico di Pescia "condanna fermamente il grave gesto che è stato perpetrato ai danni di alcune statue, imbrattate con simboli riconducibili al regime nazifascista, ad Aramo sulla montagna pesciatina.
La gravità del gesto viene accentuato dal fatto che Pescia è sempre stata antifascista ed è stata insignita della medaglia di bronzo al valore per le lotte partigiane.
Come Partito democratico ci auguriamo che le forze dell'ordine individuino i responsabili per questo grave fatto e puniti severamente. Occorre lavorare concretamente sulle nuove generazioni per evitare che certi rigurgiti ritornino a galla".

Foto da Facebook

Fonte: Uniti per Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/4/2024 - 19:55

AUTORE:
Joele

Fino a quando qualcuno darà visibilità a questi ragazzini che non capiscono quel che fanno , ma si sentono considerati la situazione andrà avanti per emulazione .
Sono gli stessi meccanismi dei social per cui più grande e provocante è la cascata , più sono i like e più c e chi copia .
C è una scrittrice fiorentina che compare come le mestruazioni e crea interesse per cui chi la propone si sente al centro . Le banalità trionfano e gli imbecilli si accalcano .
Ma pensiamo a cose veramente serie di cui nessuno parla .
Meno se ne parla , prima si ripulisce e meglio è.